Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver esordito con il singolo “Jager of Jager”, i Deep Town Diva tornano con il loro nuovo brano “Wind Back“, in uscita giovedì 15 settembre 2022. Se la canzone precedente aveva messo in mostra il lato più scatenato, allegro e festaiolo della band, questo pezzo propone una versione decisamente differente del gruppo, più riflessiva, malinconica e portata all’espressione delle proprie manifestazioni interiori. Wind Back è una power ballad che rappresenta il periodo dopo una rottura, “quando la rabbia se n’è andata lasciando spazio alla malinconia. Un delicato limbo in cui si è in procinto di uscire dal proprio dolore ma basta uno sguardo, una vecchia foto, un ricordo per ritornare a essere succubi di ciò da cui si cercava di scappare”, spiega la band.
È un brano introspettivo che parla di loop e di scelte, ed è stato scritto per rispecchiare musicalmente quanto più possibile questo suo significato, ma ciò non vuol dire che la canzone non possieda una decisa carica: le chitarre distorte e i vocals potenti del cantante Andrea Compagni fanno ribollire di energia il brano, mentre le immagini efficaci del testo danno forma concreta alle passioni di cui vuole cantare la band.

I Deep Town Diva nascono a Modena nell’inverno del 2018. Sono il risultato della passione comune dei quattro componenti Andrea Compagni, Marco Rustici, Matteo Rompianesi e Giacomo Fatalò per i suoni distorti, i superalcolici e la voglia di creare qualcosa di nuovo. Graffianti e avvolgenti, come hanno dimostrato con il loro primo singolo Jager of Jager uscito ad aprile 2022, si preparano al lancio del loro primo EP registrato al PriStudio di Bologna, in uscita a ottobre 2022.

Share Button