“I Giardini di Monet”: il nuovo singolo di Alex D’Herin

In uscita il 14 febbraio 2021, su tutte le principali piattaforme digitali in streaming il nuovo singolo ed il nuovo videoclip del cantautore Alex D’Herin.
“I Giardini di Monet” é tratto dall’album “Le stagioni che saprai aspettare”. Proprio il giorno in cui si celebra l’amore… non a caso arriva Il brano “I Giardini di Monet” che racconta, con la tipica particolarità figurativa dei testi di Alex D’herin, il ricordo e la rincorsa verso un amore… come in un sogno, in cui contenuti del testo dal sapor medio orientale si mischiano alla musicalità del pop d’autore.
Ne scaturisce una canzone fresca, un’ avventura dal sapore cinematografico con momenti e visioni leggere , ma intense che fanno da contrasto ad una musicalità d’impatto e orecchiabile. Come sempre un viaggio unico in una parte dell’anima di Alex.
Alex si fa apprezzare da critica e pubblico, oltre che per la voce dalle sfumature profonde, per un repertorio del tutto originale, che include vari generi musicali, dal blues al pop, dal jazz allo swing, dal gipsy alle ballads, creando una personale canzone d’autore “internazionale” dalle atmosfere e vibrazioni forti, intrise di intensa sensibilità, sulle quali Alex incastona testi pungenti e sognanti, che includono contaminazioni linguistiche in francese, spagnolo, inglese.
Nella produzione del suo ultimo lavoro discografico “Le stagioni che saprai aspettare” vale la pena ricordare il connubio artistico con Gae Capitano, coautore del brano “L’uomo senza storia” e già disco di platino come autore per Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, e la supervisione ed il management di Renato D’Herin per la D’Herin Records. Il disco nella realizzazione, negli arrangiamenti e nel il mixaggio è stato curato da Dani Galenda .
