Print Friendly, PDF & Email

Outside” è l’ultimo video estratto da ‘King Size‘ per celebrare un anno dall’uscita dell’album. Ricco di un palpabile sentimento di nostalgia e di riflessioni agrodolci, il singolo racconta la storia di un destino ineluttabile. Un destino che è già scritto sulle pareti della nostra anima. È la consapevolezza che cresce lentamente in lontananza, che scaturisce dal suo stesso silenzio.
La consapevolezza improvvisa travolge tutto, è inarrestabile, un’onda che spazza via tutto fino a sacrificarsi in nome di un amore finito.
Per la realizzazione del video, la band ha sfruttato un servizio fotografico live realizzato da Giovanna Gatto durante un concerto promozionale che hanno tenuto a dicembre nella loro città natale al New Age Club, lo stesso locale in cui hanno iniziato la loro carriera come band nel 2002.
Prodotto e diretto da Mauro Lovisetto, l’idea era quella di catturare l’energia dei loro spettacoli dal vivo ma anche di sottolineare il significato profondo di Outside, in contrasto con le loro caratteristiche esibizioni funamboliche.
Outside è un lato del sound dei King Size che vive a cavallo tra due mondi: una ballata rock tradizionale da studio e un indie-pop contemporaneo e sognante.

I King Size sono una band pop-punk rock’n’roll composta da quattro membri e proveniente dall’area di Venezia. Il loro sound è stato descritto in molti modi, ma quello preferito dalla band rimane “Chuck Berry con i capelli a spazzola che fa una jam session con i Clash”. Formatisi nel 2002, i King Size hanno finora pubblicato tre album in studio, con il nuovo quarto disco omonimo “King Size”, in uscita il prossimo giugno per Hot Studio Records / Kazemijazi Management, che segna felicemente il loro 20° anniversario. Un nuovo disco molto atteso dopo il precedente “Guess It” pubblicato sotto l’etichetta Go Down Records. I King Size sono stati costantemente in tour in tutto il Nord Italia e in Europa; indossando le loro giacche di ispirazione militare sul palco, i quattro esplodono in live set rumorosi e incalzanti, guadagnandosi una solida reputazione come una delle band più selvagge e intense della scena. I King Size hanno condiviso il palco con band come The Hives, I Ministri e altri gruppi indie italiani e internazionali.

Share Button