Print Friendly, PDF & Email

L’anima è la parte vitale e spirituale di qualsiasi essere vivente è viene identificata come la coscienza di ogni essere umano, la mente, la psiche. “Nei rapporti personali si mette in gioco la propria psiche e, a volte, è meglio lasciar perdere” risponde così l’autore del testo del nuovo singolo dei MeMo, Fabrizio Selvaggio, per spiegare il senso del testo.

Un brano esplosivo, che inizia con delle sonorità POP influenzate da R&B, si apre con dei ritornelli quasi Funky Dance e dopo un vero e proprio guitar solo Rock alla “Van Halen” chiude con quello che definiremmo uno stacco Fusion. Il tutto a supporto della splendida voce di Eleonora Carminati, interprete e coautrice del brano insieme ai 5 membri della band, Davide Maggiore, Giuseppe Leonardi,
Emanuele Bovi ed il già nominato Fabrizio Selvaggio.

“La maturità musicale dei MeMo, anche grazie al nuovo tastierista ed al nuovo chitarrista, è palpabile in questo brano” sostiene il produttore artistico della band, Larsen Premoli.

Mi mangi l’anima è solo il primo dei 2 singoli in anticipazione del nuovo Disco dei MeMo in uscita nel mese di dicembre. Andate ad ascoltarlo e vi ritroverete a fischiettare il ritornello senza neanche accorgervene.

Dal 16 giugno 2023 disponibile in tutti gli stores musicali.

Share Button