Print Friendly, PDF & Email

A quasi un anno dal suo debutto nel mercato musicale la “songwriter” milanese Georgette Artwood rompe gli schemi con un nuovo singolo che integra ulteriormente il “bagaglio sonoro” delle sue pubblicazioni. Nel suo progetto musicale l’artista sta infatti ripercorrendo le sonorità e le sfumature del Pop e del Rock che hanno fatto la storia della musica internazionale trasportandoci stavolta negli anni 80 con un brano “Electro-Punk” che ben si adatta  all’energia richiesta per sfogare le sue insofferenze quotidiane.

“Idiosyncrasy” è  disponibile per lo streaming ed il download digitale a partire dal 20/02/2021.

Prodotto con la collaborazione dall’ormai immancabile “Wladimir Pascali” il brano esce per l’etichetta musicale indipendente “110 bpm Production” ed aggiunge un tassello di nuove sonorità facendo intuire il percorso musicale che l’artista ha intrapreso e che, probabilmente, riserverà ulteriori sorprese prima del completamento del suo EP previsto per fine 2021.

“Idiosyncrasy” è un brano di rara energia… quasi uno sfogo che, comunque, mantiene la grazia melodica in una brano orecchiabile e coinvolgente. Un grido che, soffocato nella quotidianità, sfoga in un urlo di insofferenza nei momenti di riflessione personale. 

“Georgette Artwood” è una Cantautrice Milanese classe 1985. Considera da sempre la musica una cara amica e con la musica è cresciuta nel tempo condividendo le emozioni della vita. Si innamora in tenera età dei mostri sacri del Pop e del Rock (Michael Jackson, Rolling Stones, Beatles, Led Zeppelin, Genesis, Pink Floyd, …) vivendo poi una adolescenza all’insegna dell’ Hard Rock e dell’ Heavy Metal. Crescendo continua a sognare di stare sul palcoscenico ed inizia a scrivere testi di canzoni che credeva non avrebbero mai visto la luce… e invece, come spesso accade, un’epifania ha dimostrato il contrario. Inizia quindi a studiare canto aggiungendo lezioni di chitarra e sviluppando un legame intimo e profondo con lo strumento che diventa principale fonte di ispirazione per i suoi brani. Alterna vari progetti in veste di cantante di band e parallelamente si dedica alle proprie canzoni che scrive ed interpreta in lingua inglese.

Con molte idee musicali ed alcuni brani già in testa si affida nel gennaio 2020 alla “110 bpm Production” per la produzione del suo singolo di esordio “Filthy Cats and Good Beers” al quale segue a distanza di pochi mesi “Only a Thought”.

A quasi un anno dal suo debutto, esce il suo ultimo singolo “Idiosyncrasy” con la quale la cantautrice sperimenta nuove sonorità “electropunk” sfogando tutta la sua energia in un brano che richiama il periodo d’oro della musica anni ’80.

L’Artista sta attualmente lavorando a nuovi brani che vedranno la pubblicazione nell’arco del 2021 per poi confluire in un EP già in programmazione.

Share Button