“Il cielo su Mulholland Drive”: il nuovo singolo di Caravaggio
Fuori su tutti gli store digitali dal 1 febbraio “Il cielo su Mulholland Drive”, il nuovo singolo di Caravaggio. Artista eclettico ha fatto stragi di cuori nel 2020 con i suoi brani, in particolare “Le cose che abbiamo amato davvero”. Amato dalle radio, dai magazine e soprattutto da un pubblico sempre più agguerrito. A pochi giorni dall’uscità, “Il cielo su Mulholland Drive” sta riscuottendo un grande successo.
“Il cielo su Mulholland Drive” è ispirato al film del noto regista David Lynch. Un racconto fatto di immagini semplici e quotidiane per descrivere la disillusione dell’uomo. Un mondo aspro che schiaccia i sogni dei sognatori. Come fare a sopravvivere? La risposta è sempre semplice: con l’amore! Caravaggio ama l’amore. Questa è la fonte di salvezza per l’uomo.
“Tu correggimi amore/ Se non riesco a vedere la linea sottile tra bene e male”
“Il cielo su Mulholland Drive” si muove tra cantautorato e indietronica. Il brano si apre con una robusta linea di basso per spostarsi poi verso un beat electo minimal. Un prodotto musicale elegante, raffinato e sofisticato. Un beat electo travolgente e un cantato quasi femminile che rende il tutto delicato e soave.
“Il cielo sopra questo mondo è un acquerello livido, dipinto con i toni del viola, del lilla e del grigio. C’è una grande palma che viene divorata dalle fiamme a rappresentanza di un intero sistema che va letteralmente in cenere, così come i sogni infranti degli uomini che osservano inermi col naso in su”, così Caravaggio descrive il suo brano.
Peculiarità di Caravaggio è il suo sound sempre difficile da ingabbiare in un genere musicale preciso. Un sound digitale dove viene mescolata un’elettronica minimale ad un cantautorato introspettivo. Tutto è essenziale, asciutto e poi il ritornello che arriva come un’onda travolgente di malinconica speranza. È l’amore che ci salverà, come sempre, come un raggio di luce calda che squarcia il cielo plumbeo, il cielo su Mulholland Drive.