Il primo album di Kassimi è “MC30”
Il 2025 si preannuncia un anno ricco di sorprese per Kassimi. L’artista inaugura il nuovo anno con l’annuncio sui suoi canali social del suo attesissimo il primo album “MC30”, in uscita venerdì 10 gennaio.
Oussama, in arte Kassimi, nasce nel 2003 in Marocco e si trasferisce in Italia a 15 anni. È all’inizio del 2020 che si avvicina al mondo della musica, registrando e pubblicando il suo primo singolo ufficiale, “Niente da perdere”, che supera i 5 milioni di stream tra YouTube e Spotify. Da allora, con una cadenza mensile, pubblica brani che accumulano milioni di ascolti, attirando l’attenzione di Rhove, che lo coinvolge nel brano “La Famiglia” del suo primo EP.
Nel 2023 arriva la firma con Warner Music Italy, segnando una nuova fase della sua carriera, che culmina con l’uscita del suo primo progetto ufficiale. Il 17 novembre 2023 pubblica “MA VIE” feat. Yunes LaGrintaa, seguito da “Sentimenti” feat. Zeta Cooper, rilasciato il 2 febbraio, che anticipa l’EP “Ninho De La Calle”, uscito il 1 marzo.
Nel luglio 2024, Kassimi pubblica il joint EP “BDM SUMMER SEASON” con Yunes LaGrintaa e conclude l’estate con il singolo “Contigo”. A novembre dello stesso anno, è la volta del nuovo singolo “Quieres”, feat. Yunes LaGrintaa.
Ora, con il nuovo anno, Kassimi è pronto a fare il grande salto: il suo attesissimo primo album “MC30” sarà disponibile ovunque venerdì 10 gennaio.