SIMBA LA RUE: “AYAHUASCA” è il nuovo singolo
SIMBA LA RUE è tornato e apre il nuovo anno con un atteso, grande annuncio: da domani, venerdì 3 gennaio sarà disponibile ovunque “AYAHUASCA”, il nuovo singolo del rapper di Lecco per la prima volta in collaborazione con un altro fuoriclasse della scena urban italiana, TONY BOY.
L’annuncio è stato anticipato nelle scorse settimane da alcuni spoiler sui social degli artisti, immortalati su un set innevato da dove hanno condiviso alcuni video insieme, preparando così l’arrivo di nuova musica con man mano sempre più dettagli di questo atteso ritorno, scatenando la curiosità delle loro due enormi fanbase.
SIMBA LA RUE e TONY BOY battezzano così il loro primo brano insieme unendo con fluidità in “AYAHUASCA” i loro due stili distintivi: i tratti introspettivi e più melodici di Tony ammorbidiscono i toni spigolosi e diretti delle rime di Simba, dando vita a un esperimento del tutto inedito e stupefacente, proprio come la sostanza che dà il titolo al brano.
“AYAHUASCA” non è soltanto l’unione di due tra le voci più influenti e seguite di tutto il panorama urban attuale, ma l’inizio di un nuovo e florido anno per i due rapper che hanno dato prova senza sosta durante il 2024 della grande forza dei loro progetti.
Simba La Rue e Tony Boy inaugurano infatti un 2025 coi fiocchi dopo aver conquistato le classifiche rispettivamente con “ESCI DAL TUNNEL”, la deluxe edition di “Tunnel”, e con l’ultimo progetto in studio “Going Hard 3”, certificato oro in sole due settimane.
Con il suo stile crudo e realistico, 4 dischi di platino e 19 dischi d’oro, Simba La Rue è uno degli artisti di punta della realtà NPT che ha costruito un immaginario sempre più forte negli ultimi anni, e fra i più vividi di tutto il nuovo panorama rap, alla ricerca del riscatto personale, soprattutto attraverso la musica.
“TUNNEL”, il suo album di debutto certificato platino, è stato pubblicato a gennaio 2024 e ha scalato le classifiche posizionando tutti i brani in Top 25 su Spotify, Top 30 su Apple e Top 50 su Amazon nei primi giorni di uscita. All’interno, i featuring dei nomi più in vista della scena italiana come Guè, Ghali, Sfera Ebbasta, Baby Gang, Boy Mass, Paky e Tedua, un album denso di significato che si muove nel labirinto dell’anima di Simba La Rue, e che si spinge a fondo nel racconto delle sue esperienze personali e musicali. La deluxe dell’album “Esci dal Tunnel”, pubblicata a ottobre 2024, vede ospiti gli stessi featuring con cui il rapper viaggia verso l’esterno del proprio tunnel personale, costruito anche nella realtà in occasione del lancio dell’album per un’esperienza dedicata ai suoi fan a 360°.
Nei mesi precedenti ha inoltre collaborato con artisti come Niky Savage in “Tekken”, con Emis Killa per la traccia “Butterfly” e “X-ADV” con Vale Lambo, e nel brano “Assistente sociale” di Baby Gang, “L’angelo del male”. A maggio pubblica il brano “TRISTE”, a cui fa seguito a luglio “COPACABANA”, due brani sinceri e schietti, con cui il rapper si toglie la maschera che protegge le proprie debolezze e mostra al pubblico l’altra faccia del proprio vissuto, riportandoci anche ad episodi passati che ha attraversato e dopo i quali ha scelto di dare una svolta migliore al proprio futuro. A settembre ha pubblicato “40 GRADI” e “VRP”, singoli che entrano tutti a far parte della tracklist di “Esci dal Tunnel”, ed è stato ospite dello show-evento TV condotto da Amadeus “Suzuki Music Party”.
Antonio Hueber, in arte TONY BOY, è un rapper classe ’99 nato a Padova. Sin dai suoi inizi spicca per la sua capacità di scrittura, interpretazione e versatilità nel flusso, caratteristica che gli permette di muoversi agilmente su diversi generi musicali. La sua capacità di trasformare il proprio stile passando da suoni più crudi a tracce sentimentali gli ha permesso di costruire una fortissima fanbase con cui ha instaurato una connessione profonda. Nel 2023 pubblica i singoli “Hot”, “Progressi” feat. Vale Pain e “Diretto al top”, che anticipano l’uscita dell’album “Umile” di luglio, di cui la title track è stata certificata disco d’oro. Dopo una serie di date in giro per l’Italia, a settembre calca il palco del Marrageddon durante la data di Napoli. L’artista apre il 2024 collaborando a “Moon” con Ava e Capo Plaza, brano certificato oro, a cui segue l’album “Nostalgia (export)” uscito a febbraio 2024 che ha al suo interno la traccia “Fortuna”, certificata oro. Negli scorsi mesi ha pubblicato i singoli “Leanin’”, “Respiro”, “Il Tempo Cura” e “Cerchio”. L’artista ha inoltre calcato il palco del Red Valley Festival 2024 a Olbia, dell’Arena di Verona per i Radio Zeta Future Hits Live 2024, ed è stato premiato ai Tim Music Awards per il disco d’oro dell’album “Nostalgia (export)”. Lo scorso 25 ottobre è uscito con “ETC”, brano che vede la collaborazione speciale dell’artista statunitense Nardo Wick, con cui ha anticipato l’album “Going Hard 3”, pubblicato il 6 dicembre e certificato oro a sole due settimane dall’uscita. L’artista è inoltre impegnato nel suo “Tour Club 2025”, prodotto da Vivo Concerti, da gennaio nei principali club italiani con tutte le date andate SOLD OUT in pochissimo tempo.