Print Friendly, PDF & Email

Piazza Martiri della Libertà a Lonato del Garda si prepara a trasformarsi in un unico grande palco in occasione dell’evento musicale in arrivo dal 7 al 9 giugno: Lonato Music Festival‛, primo evento che apre la stagione estiva 2024 e realizzato in collaborazione con l’Associazione Operazione Fitness di Lonato del Garda. 

Tre serate all’insegna della musica e durante le quali assisteremo all’alternarsi di esibizioni di artisti di ogni genere, così da garantire un’offerta musicale ampia e che possa soddisfare a pieno i gusti di tutti i cittadini. 

A differenza della manifestazione dello scorso giugno 2023, quest’anno le esibizioni si svolgeranno principalmente nella Piazza del centro storico, a partire dalle ore 21:00, nei giorni di sabato e domenica; il venerdì sera, invece, assisteremo a due esibizioni presso la Chiesa della Madonna del Corlo, sempre a partire dalle ore 21:00. 

Tantissimi gli artisti che metteranno in mostra il proprio talento, molte novità ma assisteremo anche al ritorno di nomi conosciuti come, ad esempio, il Coro Anima Vocis e la Scuola d’Archi Pellegrino da Montechiaro, che hanno partecipato anche lo scorso anno. 

Grande novità di questa edizione è la presenza dei food truck: un evento nell’evento, con “Gusti di Strada – Street Food” grazie a cui ci sarà la possibilità di provare diverse specialità culinarie non solo da diverse parti d’Italia, ma anche del mondo. 

‚Ci apprestiamo ad inaugurare la stagione estiva con numerose iniziative musicali che ci permetteranno di spaziare tra e più vari generi musicali, il tutto all’ insegna del divertimento e della collaborazione con le realtà territoriali. Visto il successo degli anni passati, abbiamo implementato l’offerta puntando su format consolidati e che hanno riscosso il favore dei lonatesi e del pubblico in generale. In particolare, apriamo l’ estate con ‘Lonato Music Festival’, confermato nel primo weekend di giugno, e che vede coinvolte le scuole dei paesi limitrofi e tantissimi partecipanti che del ballo e della musica fanno strumento di espressione, passione e diletto. Due palcoscenici, Piazza Martiri proprio nel cuore del centro e la Chiesa della Madonna del Corlo. Quasi duecento partecipanti, tre serate imperdibili per tenere insieme il ritmo‛ afferma l’Assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi, Mariangela Musci

Share Button