Print Friendly, PDF & Email

E’ finalmente in Italia “THE FIRST 21 – Come sono diventato Nikki Sixx“, nuovo titolo della collana CHINASKI del Castello editore, che da oltre un anno racconta le vite e le carriere dei più acclamati musicisti internazionali: personaggi che hanno segnato la loro epoca con riff incendiari e canzoni epocali.

Dopo la nuova edizione di “The Heroin Diaries”, libro manifesto del recovery americano e riferimento letterario per migliaia di giovani che affrontano percorsi di riabilitazione, arriva una nuova prova letteraria di Nikki Sixx: una biografia profonda e avvincente come un romanzo di formazione, dove l’autore scava dolorosamente nella sua infanzia e nella sua travagliata adolescenza, raccontando la difficile corsa verso la fama e la libertà.

Abbandonato dal padre e cresciuto in parte da una madre instabile e in parte dai nonni, perennemente in viaggio lungo gli Stati Uniti, alla fine il giovane Frank Feranna sale su un Greyhound diretto a Hollywood per sfondare nel mondo del rock. A Los Angeles fonda un gruppo tutto suo: i London, precursori dei Mötley Crüe. Come un Huck Finn con una chitarra rubata, ha una visione: un gruppo che combini punk, glam e hard rock nel modo più grande, teatrale e irresistibile che il mondo abbia visto. Una storia profonda e vera, la storia di come il giovane e impacciato Frank Feranna ha superato ogni genere di ostacolo ed è diventato Nikki Sixx.

Uscito negli Stati Uniti lo scorso ottobre, “The First 21” ha raggiunto la vetta della classifica dei libri di musica rock di Amazon. È anche entrato nella Top 40 delle biografie e, in generale, dei memoir, confermando Nikki Sixx come autore di grande successo.

Franklin Carlton Serafino Feranna Jr., per tutti NIKKI SIXX, nato nel 1958 a San Jose, in California, è il bassista, leader e membro fondatore dei Mötley Crüe, uno dei gruppi hard rock più famosi di sempre.

Fotografo e conduttore radiofonico, Nikki è inoltre membro del gruppo Sixx:A.M., che ha fondato insieme a James Michael e DJ Ashba. Vive a Westlake Village, con la terza moglie Courtney Bingham, che recentemente l’ha reso padre per la quinta volta.

Share Button