Print Friendly, PDF & Email

Esce venerdì 10 gennaio 2020 in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali, “Non è successo niente” il nuovo singolo di Salice, progetto musicale di Carmine Esposito. Intima reinterpretazione dell’omonimo brano di Alberto Belgesto, “Non è successo niente” è un tributo per amore al cantautore bresciano e va ad arricchire le fila dei brani del nuovo album che si sta svelando poco a poco, un singolo alla volta.

Salice è l’opening act in molte tappe del tour invernale di Gio Evan. Dopo Milano, Napoli, Firenze, Cesena, Salice sarà a Brescia, Bologna, Roncade. Tutte le tappe del tour sono raccontate da Salice in un diario di bordo, pubblicato da Brainstorming, che sta riscuotendo un bel successo di pubblico: 1° tappa Milano, 2° tappa Napoli, 3° tappa Firenze.

“Poco prima di entrare in studio, Andrea Ponzoni, il bresciano che ha fatto da emulsionante a queste cose sparse che adesso si chiamano Salice, mi ha fatto ascoltare una cosa bella bella – racconta Salice – Era Alberto Belgesto, era ‘Non è successo niente’. Abbiamo deciso di registrarne un’intimissima reinterpretazione. Chitarra e voce, senza effetti, senza sovra incisioni. In realtà, lo abbiamo fatto più per amore, per tributo, che non per avere una canzone in più da pubblicare. Questa Non è successo niente di Salice è ora, però, a disposizione di tutti, perché le cose belle è un peccato tenerle in soffitta.

Tra atmosfere decadenti e malinconie diffuse, il brano è edito da Freecom/Common Music. La produzione artistica è di Pietro Paletti, mentre il Mastering è stato realizzato da Andrea Valfrè presso gli studi di Synchro Lab. Hanno suonato nel brano: Salice-Carmine Esposito, Simone Piccinelli, Pietro Paletti, Matteo Arici.

Salice è un progetto musicale di Carmine Esposito. Cresciuto a Napoli nel quartiere Purgatorio, a vent’anni si disperde nell’enorme periferia di Milano. Da sempre fa musica vestendosi male e lavora con le situazioni di marginalità. Dalla periferia scrive canzoni che sono pezzi di vita privata, segmenti di quelle relazioni che, intrecciandosi, generano il punto di vista di chi è lontano dal centro.

Share Button