Print Friendly, PDF & Email

In data 31/ 03/2023 esce il nuovo brano di Indra, “Whales”.

Se nei brani precedenti abbiamo potuto conoscere ed apprezzare il lato più deciso e ritmato dell’artista, con questa nuova uscita Indra rivela il suo animo delicato e melanconico. La cantante descrive “Whales” come un vero e proprio racconto, metafora dei sogni e delle fragilità dell’essere umano. 

Speranza, insicurezza e paura sono gli ingredienti di questa ballad, basterà chiudere gli occhi ed immedesimarsi in questo nuovo personaggio: un uomo, sulla sua barchetta, nel mezzo dell’oceano, statico ad aspettare di poter avvistare una balena, metterà in dubbio la sua intera esistenza e l’intera realtà che lo circonda:

Lo scopo della cantautrice è di rendere ognuna delle persone che ascolterà questa canzone il marinaio in cerca della propria balena.

Il brano è stato interamente scritto, prodotto e mixato da Indra.

Il pianoforte e la voce sono i protagonisti indiscussi di questa ballad delicata, avvolti occasionalmente da suoni derivanti da un mondo Pop ed Elettronico. 

 “Whales” segue un andamento intimo e romantico, lasciandoci avvolti da una ritmica speranzosa che solamente nel finale si apre e stratifica.

L’immaginario della canzone viene continuamente evocato da diversi suoni, anche questa volta l’artista non si smentisce mettendo il suo tocco cinematico.

Indra, cantautrice torinese, classe 1997.

Nasce pianista e cantautrice, espande le proprie conoscenze musicali per necessità artistica diventando Sound Engineer ed approfondendo gli studi in Sound Design all’UCLA.

Compositrice e Produttrice dei propri brani, le sue canzoni sono il risultato personale di una visione musicale contaminata con radici  internazionali, riconoscibile in sonorità Alternative-Pop, Rock ed Elettroniche, con una grande componente cinematica tramite cui l’artista  evoca gli immaginari delle storie narrate nei propri brani.

A maggio 2022 la cantante esordisce con il primo singolo “The Witch”, il secondo singolo, “Killing Machine” esce invece a Gennaio 2023.

Entrambi i brani vengono seguiti dal corrispettivo videoclip, l’immaginario distopico e oscuro evocato nei testi prende vita visivamente dando modo all’ascoltatore di comprendere più a fondo quella che è la visione dell’artista .

In quest ultimo la cantautrice si mostrerà al pubblico tramite le sue corde più emotive e delicate. 

Indra presenta il proprio progetto live accompagnata dalla sua band che vede lei stessa giostrarsi tra pianoforte e voce, Nømen alla batteria, Andrea Zagli al basso. 

Il progetto è seguito dal vivo da Giordano Stefanelli come Fonico, affiancato da Annalisa Barranca.

Vincitrice di Hit Week 2022 a cura di Rockol e Francesco Del Maro, guadagna un riconoscimento a livello nazionale firmato Siae, Fimi e Italian Trade Agency. 

Grazie a questa vittoria l’artista vola negli Stati Uniti, accompagnata dalla sua band, per suonare il 15 Ottobre 2022 al Miami Beach Band Shell in apertura ai due artisti Italiani Cosmo e Diodato.

Il 19 marzo 2023, Indra si esibisce al Viper Theatre di Firenze in occasione della nuova edizione di Emergenza Live Music Italia, il suo viene decretato miglior progetto della serata vincendo un mini tour nei club italiani. 

Share Button