Print Friendly, PDF & Email

IO NON LO SO” è il nuovo singolo di TITANCA disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 23 settembre.

Un brano POP, che parla del tempo. Quello che se ne frega più o meno di tutto. Delle tante domande che ti fai e che continuerai a farti, e delle poche risposte che ti dai e che continuerai a dare.

“Io non lo so” è il terzo singolo che farà parte dell’EP “le ali del pinguino”, primo progetto discografico dell’artista TITANCA. L’EP è stato registrato e prodotto interamente al “Funhouse Recording Studio” di Danilo & Edoardo a Roma.

TITANCA : ”È un pezzo che ho scritto quasi quindici anni fa, in risposta alle tante e continue domande che mi facevo e che, a quanto pare, non smetto ancora di farmi. “Io non lo so” rappresenta una liberazione nei confronti di dover dare risposte, anche quando si è impossibilitati, per qualche ragione, a darle. Quindi la consequenziale sensazione di buttare il tempo ogni qualvolta che non si hanno quelle risposte. La canzone è una sorta di pace temporanea con tutto questo.

Classe 1989, Alessandro Caruso nasce a Roma. Cresciuto con il Brit Pop, come certi inglesi ha diviso il suo cuore tra partite di calcio e musica. Suona e compone per i WOPS per dieci anni, un rapporto d’amore che, come certi amori, finisce. Quello per la musica invece no. Pensato da solista, il progetto Titanca nasce per guardare le cose dall’alto, con più leggerezza, come la Titanca, la pianta più alta delle Ande, che dopo il suo massimo splendore, tranquillamente, si lascia morire.

Share Button