Print Friendly, PDF & Email

“Testa Matta” è il titolo del nuovo singolo dell’artista, autore e produttore italiano IRBIS, all’anagrafe Martino Consigli, fuori ovunque da venerdì 29 marzo per Undamento/Warner Music Italy. 

Affiancato nuovamente da Ceri e Colombre, IRBIS mostra un’altra sfaccettatura del suo nuovo progetto. “Testa Matta” è un brano pieno di colore e di energia, dal sound trascinante, con un ritornello che cattura sin dal primo ascolto e un testo mai banale.
‘“Testa Matta’ è per chi non si riconosce e non trova un gruppo, per tutti i ragazzi cresciuti soli che cercano il loro modo di stare nel mondo” – IRBIS

IRBIS è un ragazzo della periferia milanese che si è fatto strada nelle zone popolari, ha assimilato esperienze diverse, vissute sia sulla propria pelle ma anche attraverso le vite e i racconti degli altri. Questo si riflette nella sua musica contaminata, dalle persone e da una costante ricerca e sperimentazione di suoni e generi. 
“Preghiera”, il suo ultimo singolo pubblicato lo scorso gennaio e presentato durante un emozionante raduno con i fan nella scuola media Puecher di Milano, ha segnato un apprezzato ritorno sulle scene di IRBIS con un brano intimo e personale. Ora continua il suo viaggio, pronto con il suo profilo unico e interessante a conquistare ancora grandi traguardi nel panorama musicale attuale.

IRBIS, nome d’arte di Martino Consigli, è un artista, autore e produttore italiano. Un giovane talento con una visione coraggiosa e innovativa, i suoi testi sono una catena di pensieri ed emozioni. Musica contaminata, IRBIS sta  scrivendo le sue regole del gioco. Quanta magia può nascere mescolando generi diversi, dando vita ad atmosfere nuove e non ancora esplorate. 

Dopo “Boccadoro”, il suo EP d’esordio, il 20/03/2019 esce “Schicchere”, l’EP che segna l’inizio di un nuovo  percorso con l’etichetta Undamento. II disco Io lancia in un tour estivo che Io vede esibirsi in alcuni dei migliori festival italiani. Il 20 febbraio 2020 esce per Undamento “Un altro cielo”, il suo album di debutto che ha riscosso un grande successo di critica. Frah Quintale Io ha voluto come unico feat. del suo album “Banzai (Lato  blu)” nella traccia “Allucinazioni”. 

Sempre nel 2020 inizia anche il suo percorso come autore, firmando i testi per vari artisti italiani, e l’anno successivo pubblica i singoli “In verticale” e Ragazzini”. 

A tre anni di distanza dal suo ultimo disco, dopo un periodo di silenzio coinciso con una fase di grande lavoro e ricerca, IRBIS è tornato con un nuovo singolo, “Preghiera”, pubblicato il 26 gennaio. Il 29 marzo torna con “Testa Matta”, secondo singolo del suo nuovo percorso artistico.

Share Button