Print Friendly, PDF & Email

Il secondo singolo di Iuggi, primo dell’EP che uscirà il prossimo anno, sarà rilasciato il 19 luglio 2024 con Kate Records.
Prodotto insieme ad Andrea Allocca, “Il tuo ordine mentale” presenta un testo che fa riflettere, sonorità e ritmo incalzanti che fan venire voglia di esplodere, di rompere gli schemi e di cambiare.

Tutti abbiamo paura del cambiamento, è una delle forme di paura più inconsapevole e diffusa. La viviamo ogni giorno nelle piccole cose, nelle abitudini, nel lavoro ma più di ogni altra cosa nelle relazioni. A volte ci troviamo in situazioni che ci fanno male senza riuscire a rendercene conto, altre volte ne siamo consapevoli ma ugualmente non riusciamo a prendere quella decisione.
“Il tuo ordine mentale” è la razionalità, lo schema, la linea retta lungo la quale corre la vita di una donna apparentemente felice nella sua relazione dal futuro già scritto e delineato fino a quando un’insospettabile persona, conosciuta un giorno per caso, non decide di prendere il suo cuore facendole capire cosa significhi essere amati veramente, che per essere felici, a volte, bisogna avere il coraggio di inseguire l’impossibile, di non accontentarsi. E proprio “il suo ordine mentale” è lo schema che le farà chiudere la porta davanti a tutto questo continuando a correre lungo la sua linea retta.

Eugenio Ronchetti, in arte Iuggi, è un cantautore romano cresciuto artisticamente presso l’Accademia di musica Sonus Factory. Allievo del maestro Riccardo Zurlo e del Producer Mario Fanizzi, è appassionato di pianoforte e scrive la musica e i testi delle sue canzoni. Riportare la profondità e i sentimenti delle persone in primo piano, anche quelli più duri e dolorosi, rompere ipocrisia e banalità quotidiane, ridare il giusto valore alle cose: sono questi i principali obiettivi della sua musica che lo hanno spinto a comporre i suoi brani.

Share Button