Print Friendly, PDF & Email

È uscito oggi “Apuesta”, il primo album dei J Nueve. A distanza di quasi un anno dalla firma con l’etichetta MLF Records, “Apuesta” è per il gruppo una scommessa vera e propria. Il frutto di pensieri ed emozioni di quattro ragazzi con il bisogno di esprimersi e apportare al movimento latino un cambiamento positivo.

“Apuesta” è una raccolta di brani che racconta le relazioni in tutte le loro sfaccettature: di qualunque natura esse siano, sono sempre delle grandi scommesse. Mette in evidenza la versatilità dei J Nueve che con questo album si cimentano in diversi generi musicali.

L’album presenta come inedito la soundtrack “A Fuego Lento”, che vuole lanciare un messaggio ben preciso a chi l’ascolta: “bisogna vivere la vita e lasciare i problemi alle spalle – dicono i J Nueve -siamo noi ad avere il controllo sul nostro destino”

J Nueve nasce nel 2018 a Milano, grazie al cantante peruviano Danny Sky Juarez leader e fondatore che dopo anni decide poi di scommettere tutto sulla nuova generazione; si sono poi aggiunti Emanuele Cisneros, originario del Salvador, Santiago Tuz Aguilar di origine ecuadoriana, ed Eveling Castillon, anche lei peruviana.

MLF Records è un progetto di Fabio Messerotti, patron del Milano Latin Festival, nato per offrire un’opportunità ai figli di immigrati troppo spesso portati a pensare che per loro non ci possano essere sbocchi in campo musicale in Italia.

Share Button