JOSEPH: “NINA” è il nuovo singolo
“NINA” è il nuovo singolo di JOSEPH, disponibile da venerdì 16 maggio su tutte le piattaforme digitali per Island Records/Universal Music Italia.
Joseph torna con un brano autobiografico dalla grande intensità emotiva: il racconto della fine di una relazione reso ancora più struggente grazie all’espressività e all’evocatività della sua voce.
A partire dalla cover che immortala l’artista chiuso in sé stesso, a seguito di una rottura, che si riapre lentamente al mondo che lo circonda, “NINA” fotografa il dolore provocato dall’aver ferito una persona a cui si è legati, non essendo stato capace di parlare in maniera diretta e sincera. Il brano racconta il senso di colpa ma è allo stesso tempo un ringraziamento e una dedica alla persona che si è amato per un lungo periodo.
In questo singolo, prodotto da Kyv, Joseph sceglie di mettersi a nudo, riconoscendo i propri errori e traendone insegnamenti per crescere nei rapporti con gli altri. Il risultato è un brano catartico che utilizza parole e immagini in cui l’ascoltatore può facilmente immergersi e riconoscersi.
Joseph è stato annunciato tra gli artisti che si esibiranno al Nameless Festival 2025.
Joseph è Giuseppe Marra, giovane artista avellinese. Classe 2003, coltiva la passione per il canto sin da bambino, per poi integrarla a quella della scrittura negli ultimi anni, sviluppando uno stile intimo e introspettivo radicato in sonorità e influenze urban pop. Viene notato da Island Records che lo portano a inizio estate 2021 alla pubblicazione del brano “babydontcallme” seguito dall’uscita del singolo “sbagli da fare”. Ad aprile 2022 esce con il nuovo singolo “Tutta la città”, seguito dal singolo “Salvare” presentato in anteprima durante il concerto all’Ippodromo Snai San Siro in apertura a BLANCO davanti a un pubblico di 34mila persone. Nel 2024 pubblica il brano “Bambino”, seguito da “SOTTOPELLE” e “La paura non esiste” , usciti per Island Records. L’anno successivo esce “Cantilene” in collaborazione con JESON.