Print Friendly, PDF & Email

Karin Ann, 21 anni, slovacca, la nuova protagonista alt-pop della Gen Z, attivista, portavoce della comunità LGBTQIA+ che vanta già oltre 11 milioni di stream, presenta una nuova versione del suo ultimo singolo “she” remixata dall’icona della dance in Italia, mito radiofonico e DJ da club di grande successo, Benny Benassi.

In uscita il 23 febbraio “she” vede la collaborazione tra Karin Ann, una delle cantanti più amate dalla nuova generazione, e Benny Benassi, producer e dj conosciuto in tutto il mondo e capace di intercettare e anticipare le tendenze. Così il brano “she” viaggio immersivo e accattivante nella bellezza, nella fuga e nella beatitudine si trasforma in un manifesto della musica dance.

Sin dal primo ascolto la versione remixata di “she” ti conquista con i suoi sintetizzatori, ti coinvolge grazie a un ritmo incalzante e accattivante dall’inizio alla fine.

“Non appena ho ascoltato la prima versione del singolo “she” di questa giovane promessa della musica Alt Pop, ho pensato di farne una versione dance, da club. Mi piace la voce di Karin Ann e sono molto felice di condividere con il mondo questo remix!” afferma Benny Benassi.

“Questa collaborazione con Benny Benassi è un’esperienza completamente nuova per me, non avevo mai lavorato a remix della mia musica prima d’ora. Sono davvero felice che la mia prima collaborazione di remix sia con Benny Benassi, perché oltre alla musica, condividiamo un rapporto con l’Italia. Uno dei miei migliori amici è di Milano e ogni volta che ho girato qualcosa in Italia o che ho suonato in Italia ho amato essere lì, quindi questa è un’esperienza molto speciale per me. E spero che alla gente piaccia” commenta Karin Ann.

La musica di Karin Ann racconta e approfondisce i temi dell’uguaglianza di genere, della salute mentale e dei diritti umani, esplorando le lotte interiori dei giovani, come l’amore adolescenziale, le relazioni tossiche e le insicurezze. L’artista parla anche della sua esperienza di donna queer cresciuta in Slovacchia.

Karin Ann ha lasciato un segno nella scena alt-pop e Noctis Mag l’ha descritta come dotata della capacità unica di creare “un’esperienza liricamente cinematografica”. Si ispira ad artisti come Birdy, Billie Eilish, Hozier e Mazzy Star da quando ha iniziato il suo percorso musicale a 14 anni. Riconosciuta come “Scoperta dell’anno” agli “Czech Republic Music Awards” Karin Ann è anche apparsa su un cartellone di Times Square nell’ambito del programma musicale EQUAL di Spotify e nel 2021 ha vinto il premio per “Best Music Video” ai “Munich Music Awards”. Ha suonato come supporter ai concerti con LP, Imagine Dragons, Alfie Templeman e My Chemical Romance; ha ottenuto il supporto di BBC Radio 1 e sono stati pubblicati articoli su di lei su: Vogue, Vanity Fair, Bild ed Elle. Sui social ha 180.000 follower, tra cui Instagram, Spotify e YouTube.

Share Button