Il duo post-punk Kill Your Boyfriend ha recentemente annunciato l’uscita del nuovo EP ‘Disco Kills‘ il 9 maggio su Sister 9 Recordings.

Hanno ora pubblicato il nuovo brano Discretion‘. Questo pezzo esplora come la mancanza di verità possa portare al crollo di una struttura di potere che dovrebbe essere trasparente. La musica cattura l’atmosfera soffocante con una serie di echi e riverberi. Fin dall’inizio, i Kill Your Boyfriend ti trasportano in una pista da ballo vibrante e cupa, creando un universo liberatorio.

Il video, girato da Alice Lorenzon, riprende l’idea di una pista da ballo claustrofobica e frenetica, dove poter dare sfogo al nostro “io” più sincero, liberi da segreti e da quella maschera che siamo costretti a indossare nella vita di tutti i giorni.

Il singolo precedente ‘Obsession’ è un brano dance post-punk che invita a riflettere sull’afflusso travolgente di stimoli provenienti dalla società moderna consumistica, che promuove una dipendenza malsana che disconnette gli individui dai loro veri bisogni.

‘Disco Kills’ nasce dal desiderio della band di raccontare le speranze, le ossessioni, le illusioni e le delusioni dei molti giovani che frequentano le discoteche e i luoghi di ritrovo negli anni della cosiddetta “crescita”, in cui si è alla ricerca di un proprio io.

In ‘Disco Kills’, i Kill Your Boyfriend sperimentano nuove sonorità più vicine alla musica elettronica dove le chitarre trovano uno spazio più rarefatto ma le atmosfere mantengono quella cupezza che li contraddistingue. Prendendo ispirazione dalle sonorità dei grandi del passato ma tenendo fisso un occhio anche al presente, la band ha scritto 6 brani con l’intento di portare l’ascoltatore in mezzo ad un affollato dancefloor di un club buio e claustrofobico.

I Kill Your Boyfriend hanno già confermato alcune date live italiane ed europee nei prossimi mesi, con altre da annunciare a breve.