Klaudia DG presenta il nuovo singolo “PEGGIOXTE”
Klaudia DG torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo “PEGGIOXTE“, uscito il 6 dicembre 2024 ed è disponibile su tutte le piattaforme streaming musicali e in radio.
È il racconto struggente dell’ultimo disperato tentativo di riconquistare un amore che sembrava ormai irrecuperabile. Le parole riflettono la speranza e la paura di un’anima che, nonostante tutto, è disposta a rischiare ancora una volta, pur sapendo che questa potrebbe essere davvero l’ultima occasione. Con ogni nota, si sente la lotta tra la paura di fallire e la speranza di ritrovare quel legame perduto.
Questo brano porta l’ascoltatore in un viaggio emotivo intenso, dove ogni verso rappresenta un mix di nostalgia e disperazione rivolgendosi a chiunque abbia mai tentato di salvare un amore ormai lontano, rischiando tutto anche quando le probabilità sembrano ridotte al minimo.
Immagina una notte senza fine, l’ultimo messaggio lasciato su whatsapp fissando le spunte con la speranza che diventino blu, e quella sensazione di vuoto quando ci si rende conto che questa è l’ultima possibilità.
La canzone è un genere elettropop e le sue sonorità ritmate trasformano la tragedia del momento in energia positiva per poter trovare la strada verso l’amore che ognuno di noi ha sempre desiderato.
Claudia Di Giandomenico in arte Klaudia DG è una cantautrice indipendente, la sua sofferenza la riesce a debellare cantando sostenendo che il canto sia il suo psicologo.
Fin da bambina ha partecipato a vari festival canori nella sua regione Abruzzo, lavorando anche come cantante in diversi villaggi turistici.
Nel 2017 partecipò come ospite alla trasmissione di Rai 2 DETTO FATTO con Caterina Balivo, dove è stata nominata sosia ufficiale di Alessandra Amoroso.
Nel 2023 si esibisce sempre come sosia su FAKE SHOW con Max Giusti su Rai 2.
Attualmente con la sua band CLAMOROSO COVER BAND fa concerti in giro per l’Italia portando in giro anche la sua musica.
Nel 2019 è stata semifinalista a Sanremo giovani con il singolo Pensaci un pò.
Dal 2020 è diventata cantautrice scrivendo i testi delle sue canzoni in collaborazione con il suo produttore Primiano Di Caccavo(Artista ed arrangiatore, ha suonato e lavorato per diversi cantanti, fra i quali Fiordaliso, Antonella Ruggeri e tanti altri.
Ad Aprile del 2022 fa l’esordio come cantautrice con il suo primo singolo ESSERE ITALIANA e successivamente a maggio sempre del 2022 con Un lontano ricordo, MILLE VOLTE, I WON’T STOP.
Nel 2023 esce il suo singolo autobiografico Girl green eyes, a giugno il suo ultimo singolo Non sarò mai abbastanza. A novembre esce Somebody to love.
Nel 2024 esplora il mondo del cantautorato con il singolo All’improvviso vai via.
Apertura concerti: Gemelli Diversi, Cugini di Campagna e Dik Dik.