Print Friendly, PDF & Email

Esce venerdì 1 dicembre 2023 il dirompente EP di Kreky, “Heat The Rich”, per Romolo Dischi, distribuzione Believe, il progetto parallelo dell’artista nel genere hardcore-punk.

“Heat The Rich” è un EP che è stato scritto in una settimana e il suo sound viaggia tra l’hardcore punk di Washington DC e il punk dei misfits.

E’ ben distante dal sound che fino ad ora è stato espresso con i Kreky & The Asteroids, ma è parte integrante e fondamentale del bagaglio culturale dell’autore.

Heat The Rich è un EP politico, che arriva dopo anni di “silenzio interno” durante i quali, dall’esterno, arrivavano solo rumore, bugie, disordine e distruzione.

E’ stato scritto da Kreky, con la collaborazione di Giancarlo Bonafaccia al basso e registrato e prodotto da Valerio Fisik presso l’Hombre Lobo Studio, che suona anche la chitarra e suona/ricompone la batteria.

Per chi ama la versione rock americano del progetto, a febbraio 2024 uscirà un nuovo album in quello stile e si chiamerà “Time Runs Out”.

Per chi ama questa versione uptempo, invece, questo EP è propedeutico al terzo album.

Kreky – voce, chitarra, disegnini, Giancarlo Bonafaccia – basso, Valerio Fisik – chitarra, batteria, background vocals, Andrea Carletti – background vocals

Kreky è musicista e songwriter sardo, attivo dal 2016 con base a Roma.

Dopo la prima esperienza con i Madden Waves, con cui ha registrato e pubblicato l’EP “Shades” presso l’EDAC Studio di Davide Lasala, forma nel 2017 “Kreky & The Asteroids”, un progetto che affonda le sue radici nel roots rock statunitense, con un particolare occhio a Ryan Adams, Jeff Buckley, Springsteen e i Counting Crows. Il primo singolo/video “Mistakes” è stato pubblicato su LaRepubblicaTV. Nel giugno 2020, “Spotlights” è stata inserita in heavy rotation su Radio Rock, la migliore stazione rock dell’area romana. A seguito, sono stati pubblicati i singoli “No Apologies” a settembre 2020 ed “Average” a Novembre 2020, quest’ultimo con la partecipazione di Carmelo Pipitone alla chitarra e con video in anteprima sul magazine online Rockerilla.

Il 22 Aprile 2022 è stato pubblicato l’album “Banner Blindness” lanciato con il singolo “Moonless Sky”, disco che include collaborazioni, oltre che con il musicista dei Marta sui Tubi, anche con Roberto Angelini alla chitarra sulla traccia “Improve”.

Ha aperto per grandi band/artisti nazionali come Carmelo Pipitone, i Dunk e condiviso i migliori palchi con moltissime band della scena romana.

A Marzo 2023 ha pubblicato “Hyenas”, primo singolo del progetto hc-punk, seguito da “Heat The Ricj” che anticipa l’omonimo EP “Heat The Rich” di matrice hardcore punk, che verrà pubblicato ad inizio Dicembre 2023.

Inoltre è prevista, per Febbraio 2024, la pubblicazione di “Time Runs Out”, un nuovo full lenght.

Share Button