Print Friendly, PDF & Email

“Volo 573″ è il nuovo videoclip de L’Albero, ultimo estratto dal suo disco “Solo al sole”, disco uscito per Santeria Records con distribuzione Audioglobe.   

Un viaggio in Super 8 che ci porta dentro il variegato mondo musicale dell’artista fiorentino. Il video è stato girato interamente in pellicola dallo stesso Andrea durante i tour degli ultimi anni e propone immagini esotiche e sognanti, volte a richiamare e seguire la voglia di fuga da una realtà attuale, stretta all’autore.

Il Volo dal numero 573 è una tentazione e, al tempo stesso, una via d’uscita. Prenderlo significa partire e avventurarsi in un viaggio di lontananza fisica e mentale, vuol dire sognare e immaginare isole lontane, l’oceano, laghi bianchi e favole; una boccata di ossigeno e la ricerca di un sogno per non crollare e perdersi nelle vie tortuose che il fato ci pone davanti. 

Al culmine della fuga arriva il concerto, il nostro concerto, quasi una chiamata collettiva che porta nuova musica per tutti quelli che affrontano cambiamenti e mutamenti della vita.

Accompagnato da sovrapposizioni e dissolvenze, il montaggio della pellicola vuole raffigurare l’interferenza tra piani e livelli diversi nel momento del loro incontro, quando la memoria e il ricordo si mischiano tanto al pensiero del presente e quanto all’incertezza del futuro per dar vita a una elaborazione nuova e originale del proprio io.

Share Button