Print Friendly, PDF & Email

La cantautrice e polistrumentista italo-francese Christine Hérin, con 20 anni di carriera e centinaia di concerti in tutta Europa, torna sulle scene con il nome d’arte DOLCHE ed è attualmente al lavoro su un album di inediti in uscita in autunno dal titolo “EXOTIC DIORAMA”.

Dolche è un omaggio alle atmosfere retrò e nostalgiche raffigurate nel capolavoro cinematografico di Federico Fellini “La Dolce Vita” con l’aggiunta delle iniziali dell’artista, e indossa una corona di fiori decorata da corna di mucca come tributo alle sue origini valdostane. Ma Christine Herin, che da anni risiede e lavora tra Roma e New York, ha già all’attivo 5 album e si è esibita in centinaia di concerti in tutta Europa sotto lo pseudonimo di Naif Herin.

L’album d’esordio del nuovo progetto Dolche, è stato anticipato dall’uscita di 5 brani, l’ultimo dei quali è “Big Man”, uscito il 18 giugno. Questo singolo, nel quale Dolche affronta la tematica della diversità, è accompagnato da un video in cui l’artista mescola, attraverso la tecnica del Deepfake, i volti dei passanti delle strade di New York, creando così nuovi esseri umani che abbattono i pregiudizi legati alla razza, alla religione e al genere.

Gli altri brani usciti sono: “Psycho Killer”, cover della celebre canzone dei Talking Heads, “Canzone d’Amore”, “Supernova” e “Roma”, omaggio alla città eterna dove l’artista vive da molti anni.

Il prossimo singolo “CRIMINAL LOVE” uscirà il 10 luglio in digital download e su tutte le piattaforme digitali.

Dolche spicca per il suo stile musicale eclettico in grado di toccare diversi generi, scrive tutte le sue canzoni e sa suonare diversi strumenti tra cui il pianoforte, la chitarra, il basso e le tastiere elettroniche. Negli anni ha collaborato con importanti musicisti, produttori e artisti internazionali e italiani e nel 2007 ha aperto il concerto di Lauryn Hill durante il San Bitter Summer Festival di Lucca.

All’attività musicale affianca da sempre l’impegno nel sociale sostenendo numerose cause che difendono la libertà e i diritti degli esseri umani e degli animali e da anni, insieme alla moglie, è ambasciatrice della comunità LGBTQ.

Share Button