Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo del brano “Di notte con te” con il gruppo SUD SOUND SYSTEM, diventato il tormentone della passata estate, LA MARINA, voce femminile del reggae salentino, torna con il singolo “In ogni mio pensiero” prodotto da OneDrop Fellas.

All’anagrafe Marina Nestola, voce rappresentativa del raggamuffin nel Salento e in attività da più di venti anni, conta molteplici collaborazioni e pubblicazioni discografiche: gli album “Comu Passione” ed “Energia Creativa”; il brano “Gioia Infinita” con Big Simon della band lucana Krikka Reggae e l’indimenticabile singolo “Sciamu a ballare” con i Sud Sound System solo per citarne alcune.

L’artista pubblica il nuovo brano “In ogni mio pensiero” su una base roots/foundation a tratti sognante, dove i fiati duettano con la sua voce che canta la bellezza della propria terra. Un luogo magico dal quale è difficile staccarsi dopo averlo vissuto.

Marina Nestola in arte “La Marina” è un’ artista poliedrica nata nel 1982 in provincia di Lecce.
Autrice,Cantante e Pittrice ha debuttato giovanissima con “Profezia” e “Stù core pe tie” nella compilation “SALENTO SHOWCASE 2000”
Dal 1999 al 2009 ha collaborato con i SUD SOUND SYSTEM da “Ci è ca nu bole” a “Principe” alla più nota “Sciamu a Ballare” e “La Brava Gente” in combinazione con Laza.
Nel 2001 ha Partecipato con il brano “Stà Domina” nella compilation “COMBO” prodotta da Macro Marco e nel 2004 con GOPHER D ha creato “7 Giurni”.
Nel 2006 è uscito il suo primo album “COMU PASSIONE” in collaborazione con Rankin’lele & Papa Leu per V2 Records/Salento Sound System.
Nel 2007 con il brano “Vorrei che tu fossi qui” ha partecipato alla compilation “Reggae Girls vol.2” prodotta da Steve Giant.
Dopo diverse collaborazioni il 2012 è stato l’anno del suo secondo album “ENERGIA CREATIVA”.
Il brano “La mia Anima” prima traccia dell’album ENERGIA CREATIVA, ha preso parte nella tracklist della
compilation “DONNE IN BLACK” prodotta da Music in Black.
Nell’estate del 2016 é uscito l’EP “What About Love” prodotto dai salentini INSINTESI,in cui La Marina ha
partecipato.
La primavera del 2017 ha fatto fiorire il secondo volume della compilation “Women in Black vol.2” prodotta da Rising time& Music in Black. La Marina ci ha deliziato con la sua “Ha scritto per me” in stile Rap/R’n’B sulla Gloomy Riddim di Andrea Dima Producer.
Il 2018 è trascorso all’insegna del Rubadub,a ritmo di “TRUTH IN MY HEART” sulla HEAVENBASS RIDDIM prodotta da Dj Dubin & RedGoldandGreen Label, inserita nel terzo volume di “Push the vibes”.
A febbraio 2019 è uscito il “Positive Riddim” prodotto da Rising Time & Music In Black, in cui La Marina ci ha parlato d’amore con la sua splendida “SEMPRE QUI”.
A marzo 2019 ISLA SOUND ha prodotto la “NO WORRIES RIDDIM” dove la nostra Marina ha focalizzato la sua attenzione sulla grande forza interiore in ognuno di noi, con la sua “ORA LO Sò”.
A luglio 2019 abbiamo fatto il pieno di good vibes e “GIOIA INFINITA” tra Marina e BIG SIMON. Una gran Bella combination che racconta dell’amore incondizionato per la Musica.
Nell’aprile del 2020 KISSUSSENTI & RedGoldandGreen label hanno dato vita al ninezero riddim, dove Marina & Flavio hanno scritto di ciò che amano di più in assoluto,la “SALENTO DANCEHALL”.
Nell’agosto del 2021 il giovanissimo salentino Dj Muerch produce la ROCK IT OUT RIDDIM con diversi artisti salentini,tra cui La Marina,con la sua autobiografica “RIESTA” che racconta la scena salentina del primo decennio degli anni 2000,memorabili anni d’oro per tutto il reggae italiano.
L’Estate del 2022 porta con sè una grande carica amorevole in musica,che celebra e sigilla il forte legame tra La Marina e il SUD SOUND SYSTEM.
Il 2 giugno viene presentato al mondo il singolo “DI NOTTE CON TE” prodotto da TERRON FABIO & DJ MUERCH che farà ballare fino all’alba come ai vecchi tempi,fino a ora di colazione. Nella medesima stagione, a breve distanza,BUSHMASTA RECORDS produce il “COTTON CANDY RIDDIM” con una miriade di voci Jamaicane e Salentine di grosso taglio,tra cui La Marina con la sua “Quantu si Beddhru”.
A dicembre dello stesso anno, la lucana KRIKKA REGGAE celebra il suo ventennale in musica con un meraviglioso album “FINCHÉ LA MUSICA SUONA” in cui La Marina & Manuel Brando ci deliziano con la freschissima “ORA PIÙ CHE MAI”.
La Marina è una delle Voci più rappresentative del raggamuffin Salentino al Femminile, l’originale “RAGGA FURMATU FIMMENA” come ama definirsi.

Share Button