Print Friendly, PDF & Email

E’ uscito il video di “La più bella canzone d’amore”, il nuovo singolo di Gustavo. Il cantautore racconta una storia d’amore finita che si trasforma in immagini.

Un videoclip semplice ma dal forte impatto emotivo. Vediamo Gustavo che canta di un amore svanito mentre fa spesa al supermercato o durante una cena con gli amici. Questa volta il cantautore ha deciso di realizzare un videoclip che rappresentasse esattamente il testo della canzone.

Gustavo si è buttato nel cantautorato d’amore senza perdere se stesso, ma portando con sé una bella carica di ironia. Frasi d’amore intervallate da momenti che strappano un sorriso per la loro semplicità ed immediatezza.

“Quando una storia d’amore finisce si fanno cose senza senso, tipo cantare in macelleria e suonare all’ortofrutta. Poi arrivano gli amici, che ti aiutano a stare meglio, a tornare a sorridere. Ma ricordati che poi alla fine della giornata rimani da solo e devi riuscire a fare i conti con te stesso”, così Gustavo descrive il proprio brano.

Gustavo è un cantautore classe 1994 nato in Venezuela, nel bel mezzo del nulla, e all’età di sette anni si è trasferito in Italia.  In adolescenza incomincia a prendere lezioni di canto per iscriversi al conservatorio, purtroppo non viene accettato e decide di mettere in pausa la carriera musicale.

Avendo deciso di abbandonare definitivamente la carriera musicale, gli anni successivi li passa tra Teramo, Roma, e Granada facendo diverse Università e qualche lavoretto. La musica torna a gamba tesa nella sua vita quando, durante la prima quarantena, a 26 anni, inizia a strimpellare una chitarra classica da 20 euro prestatagli da un amico.

La vena artistica di Gustavo si fa sempre più pulsante e decide di pubblicare le sue prime canzoni.  La sua carriera prende una svolta diversa quando incontra Aphrodite Records Label, con la quale firma per un EP di 7 canzoni.

Le esibizioni dal vivo di Gustavo sono divertenti, anche se un po’ disordinate. Spesso finisce per dimenticare le parole delle sue stesse canzoni, ma non importa, perché il pubblico si diverte comunque. Gustavo è un artista che ha imparato ad amare le sue imperfezioni e a giocarci su, facendo le cose sul serio ma senza prendersi troppo sul serio.

Share Button