Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver raggiunto l’orecchio delle radio con “STROBO” ed aver conquistato la playlist editoriale Fresh Finds Italia di Spotify con “MONOSILLABI”, LALA, cantautore romano classe ‘94, torna con “Chiaroscuro“: un Ep denso ed aeriforme che si muove nelle liquidità impulsive dell’emozione. 

In uscita il 30 giugno per Artist First e già disponibile in presave, “CHIAROSCURO”, porta le firme di Mark Ceiling, Filippo Temperini ed Antonio Falanga. Ma non solo. Ad accompagnare LALA in questo viaggio, troviamo anche le penne di Francesco Sponta e Martina May.

“CHIAROSCURO è stato lo spiraglio che ho utilizzato per vedere la luce nel buio che ho vissuto fino all’inizio di questo anno. Il Nimbo ed i contrasti sono al centro del concetto di dualismo che vive l’EP. Parla sia di amore tossico, sia di buttarsi e accogliere l’amore se qualcosa dentro ci spinge a farlo; di violenza e dolcezza, di depressione e di speranza.”

“CHIAROSCURO” gioca nei riflessi di luce nascosti dall’ombra dello sguardo, c’invita sia a chiudere gli occhi per ascoltare il rumore dei nostri pensieri, sia a spalancarli per non perdercisi dentro. “CHIAROSCURO gioca nei riflessi di luce nascosti dall’ombra dello sguardo, c’invita sia a chiudere gli occhi per ascoltare il rumore dei nostri pensieri, sia a spalancarli per non perdercisi dentro. 

La colonna vertebrale dell’Ep, inoltre, racconta vecchie storie ancora tutte da scoprire. In “CHIAROSCURO”, infatti,ACROFOBICI”, brano da più di 20.000 streams, si presenta in una versione inedita, decisamente vicina al genere nu soul/rap.

Altra novità inserita da LALA è “SE/OUTRO”, un arrangiamento sperimentale che fonde una ritmica completamente elettronica a suoni molto vicini all’hyper pop, fusi tra analogico e digitale. 

“L’Outro è un viaggio in una sera d’estate, in cui nasceva la necessità di chiudere il lavoro facendo sentire qualcos’altro di me, come a dire: Pensi sia finita qui?”

Luca, in arte LALA, è un cantautore romano, classe ’94.

Da subito, si fa strada nell’ambiente urban, precisamente nel chill/r&b, genere che lo accompagna nella scrittura di “ACROFOBICI”, “INCHIOSTRO”, “STROBO” e “MONOSILLABI”, brano che conquista la playlist Fresh Finds di Spotify.

Nella primavera del 2023, porta i suoi singoli al Meeting del Mare, festival di Marina di Camerota,  e all’evento SOUL GLO in cui “Inchiostro” si trasforma in una vera experience d’arte, durante la quale i visitatori trasferiscono su tela le loro impressioni sul brano in maniera immediata, immergendosi completamente nel contesto musicale.
Il 30 giugno 2023, LALA, è pronto ad uscire con “CHIAROSCURO”, il suo primo Ep, prodotto in collaborazione con Mark Ceiling, Antonio Falanga e Filippo Temperini. Il progetto vanta anche le penne di Francesco Sponta e Martina May.

Share Button