Print Friendly, PDF & Email

Fuori dal 4 giugno “L’amore è in corto”, il nuovo singolo di Leo Tenneriello. Un brano tra il pop e il cantautorale che racconta con leggerezza un amore un po’ fuori dagli schemi, un po’ instabile.

Il titolo del brano di Leo Tenneriello è un ottimo riassunto di cosa deve aspettarsi l’ascoltatore. Ironia, leggerezza e una visione dell’amore un po’ diversa. Qui si parla di un amore liquido tra incertezze e tradimenti. Un amore instabile in cui si guarda solo la superficie dicendo di amarla.

Leo Tenneriello parla di tradimenti e inganni, ma lo fa con leggerezza. Una melodia pop abbraccia lo stile cantautorale della voce esaltandone le qualità. Il tutto condito da un testo che sa come smorzare situazioni poco simpatiche.

“Lui e Lei cercano l’amore vero, ma si illudono e finiscono per essere delusi. Accettazione: nonostante il dolore, imparano ad accettare la realtà e a perdonare loro stessi e gli altri.

L’amore si congeda dalla beatitudine infantile in cui tutto era buono, bello e giusto”, così Leo descrive il proprio brano.

“L’amore è in corto” è scritto a quattro mani con l’amico di sempre Mimmo Cavallo, autore per Zucchero, Fiorella Mannoia, Mia Martini e tanti altri.

Leo Tenneriello è un cantautore e uno scrittore tarantino. Laureato con lode in Scienze Politiche all’Università di Bari.  Ha pubblicato il suo primo libro nel 1992 e i suoi primi lavori discografici nel 2006.  Porta avanti le sue due grandi passioni parallelamente e senza mai fermarsi davvero.

Tantissimi i progetti pubblicati sia come che scrittore che come cantautore.  Altrettanti i riconoscimenti tra questi spiccano: nel 2013 ha ricevuto il “Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia” per il cd Leo T. Kafka.  Nel 2020 è stato finalista nazionali di “Sanremo Rock & Trend Festival”, vincitore del premio speciale Premium Partner.

Nel 2023 ha pubblicato due singoli: “Devo dare conto” e “Tuttofare”.  Quest’ultimo è stato finalista nazionale del premio “Palco d’Autore”, dedicato ad autori, cantautori e interpreti.

Leo Tenneriello ha partecipato a numerosi festival e concorsi musicali.  E’ stato ospite di presentazioni in diverse scuole, piccoli teatri, biblioteche, club, associazioni e librerie.  Ha anche aperto concerti per Mariella Nava, Pacifico, Max Gazzè, Goran Kuzminac e Tony Esposito.

Share Button