Print Friendly, PDF & Email

Le Vibrazioni sono tornati al Festival di Sanremo, in gara nella sezione Campioni, con il brano “Tantissimo”. Scritta da Francesco Sarcina, Roberto Casalino e Niccolò Verrienti, la canzone è uscita nelle radio e su tutte le piattaforme digitali subito dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston.

Il brano sarà contenuto nel nuovo lavoro discografico “VI”, che verrà pubblicato ad aprile da Artist First e che è, da oggi, disponibile in pre-order in versione vinile limitata autografata.

Il video ufficiale del brano, è diretto da Matteo Bellesia che ha realizzato un contenuto dal sapore internazionale capace di trasferire l’animo rock della canzone, descritta visivamente dall’estetica del bianco e nero e dal gusto cinematografico delle ottiche utilizzate. Il video è un gioco di luci realizzato per creare un’atmosfera stroboscopica ed in costante mutamento e si anima con l’introduzione dell’acqua, elemento che simboleggia il movimento.

La band milanese, formata da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani Garrincha e Alessandro Deidda, è tornata sul palco dell’Ariston dopo aver debuttato nel 2005 con il brano “Ovunque andrò”, ed essere tornati nel 2018 con “Così Sbagliato” e nel 2020 con “Dov’è” con il quale si sono classificati quarti.

“Tantissimo”, raccontano Le Vibrazioni, “è un brano di matrice rock, energico e incalzante dove emerge l’animo più viscerale de Le Vibrazioni, una band dal sound compatto e in continua evoluzione. A questa energia travolgente si contrappone un testo intimista e dal linguaggio universale, in cui ciascuno può trovare un pezzo della propria esperienza di vita.

Gli eccessi, le occasioni perse, i momenti di sconforto, le sofferenze e tutto ciò che nel tempo finisce per segnarti e renderti la persona che sei oggi. Francesco parla di sé in modo onesto e trasparente, si rivolge alla vita e a tutte le volte in cui non si è amato come avrebbe dovuto. Quando non si è centrati su di sé, ci si veste di cicatrici senza neanche rendersene conto.

Fino a quando ti svegli e comprendi che non è la sofferenza ad elevarti, quanto l’amore che riesci a dare a te stesso. È forse questa la lezione da imparare e Francesco lo ha fatto. Stare bene nel mezzo, in equilibrio tra una sana follia e quello che comunemente chiamiamo Amore”.

Per la serata dedicata alle cover di venerdì 4 febbraio, Le Vibrazioni proporranno una loro versione del celebre brano “Live and let Die” scritto da Paul e Linda McCartney. La performance sarà arricchita dalla partecipazione della talentuosa Sophie Scott, la leader dei Sophie and The Giants band inglese nata nel 2015 a Sheffield che ha conquistato le classifiche italiane grazie al successo di “Hypnotized” bissato da “Right Now” edall’ultimo “Golden Nights” con Benny Benassi e Dardust.

Share Button