Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 16 settembre uscirà per le radio “Angeli Addosso” il singolo d’esordio del giovanissimo cantautore LEONARDO.

“Angeli Addosso” nasce come un percorso interiore che conduce dal ricordo di una persona cara, la nonna di Leo, alla consapevolezza di ciò che è diventato, ripercorrendo alcune immagini da bambino insieme a lei, attraverso la ricostruzione di episodi emblematici (la torta, la stanza dell’ospizio) per sottolineare l’importanza ricoperta nella sua vita, esistenza che lascia un seme buono, puro e innocente, un bagaglio di esperienze condivise e insegnamenti.

Il brano è stato scritto da Leonardo Mansutti, Prodotto da Gianni Bini per HOG productions, Registrato e missato agli House Of Glass Viareggio, Masterizzato da Matteo Pasquini e arrangiato da Francesco Foti.
Leonardo Mansutti inizia a rapportarsi col mondo della musica a quasi 20 anni, figlio di una tradizione che lo vede dedito a interessi sportivi durante l’adolescenza. Il gusto per il canto lo caratterizza fin da piccolo, assieme alla voglia di ripetere le melodie ascoltate in macchina mentre i genitori guidavano, senza mai emergere completamente, finché non scopre Ultimo. La passione per l’artista lo motiva a decidere di prendere lezioni, e da lì a frequentare corsi di approfondimento, sulla tecnica vocale ad esempio, a partecipare a contest come il TMF e a incidere il suo primo singolo, Angeli Addosso.

Share Button