LEONARDO ZACCARIA: fuori il nuovo brano “GAETA”

LEONARDO ZACCARIA torna venerdì 16 luglio con il nuovo singolo “GAETA”.
Prodotta da Michele Canova, “Gaeta” è una canzone estiva che unisce lo stile delicato e sognante dell’artista a una grande energia musicale. L’arrangiamento fa convivere le chitarre con dei synth anni ‘80 che regalano alla canzone una veste vintage ma moderna, raccogliendo nuove influenze e portandole nel mondo del cantautore.
“Scrivere ‘Gaeta’ è stato molto naturale per me – racconta Zaccaria – è il racconto di come immagino quest’estate. Sento il bisogno di un’altra libertà, quasi liceale, di quella che provi per esempio dopo la maturità. Dentro questa canzone c’è la voglia di lasciarsi andare, tra il sogno della Costa Azzurra e i falò che combattono con le onde per non farsi spegnere. ‘Gaeta’ è il mare che ci abbraccia mentre facciamo strani giri intorno all’amore e non ci accorgiamo che forse già lo stiamo vivendo. È il film che giriamo ogni volta che vogliamo, con il sole in faccia e la luna che ci aspetta.”
“GAETA” segue l’uscita di “MAXXI” e dei singoli “HOTEL MALINCONIA (X Samuele)”, brano scritto immaginando il ballerino Samuele Barbetta che danzava sulle note della canzone, “IL SENSO DI UNA STORIA”, “LOUVRE”, con il lyric video che mostra il susseguirsi di una serie di quadri di rilevanza storica, e di “ORIONE”, brano ispirato ai luoghi della sua città, Roma.
Leonardo Zaccaria non si fa conoscere solo tramite la sua voce ma anche tramite la sua scrittura, è infatti autore Sony ATV e ha scritto per Annalisa, Chiara Galiazzo, Sofia Tornambene, Thomas, Jacopo Ottonello e per Deddy, concorrente dell’attuale edizione di Amici di Maria de Filippi.
Immaginate un acerbo Allen Ginsberg che a 23 anni invece di scrivere poesie decide di presentarsi a un casting per il nuovo film di Woody Allen e non viene preso. Esce dal set, compra una chitarra e inizia a scrivere canzoni, ecco, questo è LEONARDO ZACCARIA. Cantautore romano di 23 anni, inizia a suonare la chitarra da piccolo ma presto sente l’esigenza di scrivere dei testi e cantarli. Uno degli elementi caratteristici del suo mondo musicale è la nostalgia e le sue influenze artistiche spaziano da Rino Gaetano a Cesare Cremonini, da Ed Sheeran al poeta americano Allen Ginsberg. È anche un appassionato di cinema, che spesso porta nelle sue canzoni con riferimenti a diversi immaginari e film.
