Print Friendly, PDF & Email

“Ragazza Indie” è il nuovo singolo di Leonardo Zaccaria fuori ovunque da venerdì 23 giugno. 

Una canzone importante nel percorso musicale dell’artista che con questo nuovo brano ha messo a fuoco la direzione musicale del suo progetto. È nata in studio con il produttore Effemmepi su un riff iniziale che li ha teletrasportati subito in una discoteca anni 70. 

“Quando ho scritto “Ragazza Indie” ho sentito un’energia pazzesca, stava nascendo un mondo sonoro che non avevo mai esplorato ma in cui mi sento totalmente a mio agio. È una canzone ironica e spensierata che racconta una relazione ironizzando su alcuni cliché. Ci sono le fragole, i vinili e una ragazza indie, che forse non sa nemmeno di esserlo” – racconta Leonardo Zaccaria.

LEONARDO ZACCARIA è un cantautore di 25 anni ma a volte si sente nato in un’altra epoca, infatti le sue canzoni e la sua estetica abbracciano sfumature vintage e anni 70. Dopo i primi singoli connotati da un sound acustico Leonardo inizia un nuovo percorso indie pop/Rock seguendo riferimenti musicali come Harry Styles, gli Smiths e Paul McCartney ma portandoli dentro la sua scrittura. Leonardo Zaccaria è anche un autore Sony Music Publishing e ha scritto per Marco Mengoni, Rosa Chemical, Giorgia e Annalisa. A febbraio ha pubblicato il singolo “Film Horror”. 

Share Button