Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 24 febbraio sarà fuori ovunque “FILM HORROR”, il nuovo singolo di LEONARDO ZACCARIA, disponibile in pre-save.

Il brano nasce dall’incontro musicale con effemmepi, producer e frontman della band “Costiera”. Nell’ultimo anno, grazie anche a questo scambio artistico, il cantautore ha rinnovato il sound unendo alla sua dimensione pop e cantautorale il giusto tocco alternative.

“Negli ultimi mesi mi sono fermato, ho riflettuto, ho cercato nuove ispirazioni perché è nata in me l’esigenza di trovare una mia identità musicale – dice l’artista – Sono entrato in studio e ho messo tutto di me nelle canzoni che ora sento rappresentarmi a 360 gradi come persona”.

In “Film Horror” l’artista racconta il senso di libertà ed invincibilità dell’amore. Questo sentimento come un film dell’orrore può spaventare, ma non si può fare altro che continuare a guardare per capire come va a finire.

Leonardo Zaccaria è un cantautore di 25 anni ma a volte si sente nato in un’altra epoca, infatti le sue canzoni e la sua estetica abbracciano sfumature vintage e anni 70. Dopo i primi singoli connotati da un sound acustico Leonardo inizia un nuovo percorso indie pop/Rock seguendo riferimenti musicali come Harry Styles, gli Smiths e Paul McCartney ma portandoli dentro la sua scrittura. Leonardo Zaccaria è anche un autore Sony Music Publishing e ha scritto per Marco Mengoni, Rosa Chemical, Giorgia e Annalisa. 

Share Button