Print Friendly, PDF & Email

Disponibile da venerdì 5 aprile il primo brano “Disturbo Affettivo Stagionale” dell’artista Lill Matt per Millenari Records e distribuito da Virgin Music.
Da sempre cultore della musica e dei suoi significati più reconditi, Lill Matt dà il via a un nuovo capitolo con “Disturbo Affettivo Stagionale”, primo brano omonimo dell’ep prossimamente in uscita. Il singolo introduce gli aspetti caratterizzanti dell’artista romano: una voce distorta che però abbraccia cantautorato e romanticismo, entrambi modernizzati e modernizzanti. Leggére stonature volute, sbavature emozionali, parole semplici che compongono una storia complessa.
“La vita gira. Io ho visto la vita passare e ho aspettato. La musica mi ricorda di vivere. Capisci? Io scrivo le cose come sono. Sono reale quando scrivo. In quello che scrivo c’è malessere, romanticismo ed empatia. Scrivo sempre storie tristi dove l’eroe poi muore. Per questo sono sempre un po’ Tristano: ho ucciso il gigante e il drago ma comunque Isotta sposa un altro. 
Sposa Marco.”
L’ep “Disturbo Affettivo Stagionale” è un viaggio emozionale composto da sei tracce, un riflesso del distacco sociale e dell’emancipazione vissuti dall’artista a causa di un amore tossico. I brani, nati come sfogo personale, narrano la sua storia personale con l’obiettivo di offrire conforto sia a sé stesso che a coloro che si trovano in situazioni simili. L’ep simboleggia il ritorno della vita e della bellezza dopo un periodo di depressione stagionale. L’artista interpreta questo momento come una rinascita, e l’obiettivo dell’ep, secondo Lill Matt è “lasciare qualcosa che rimane e non si ossida”.

Lill Matt, all’anagrafe Matteo Nocchetti, classe 1996. È un cantautore e compositore romano. Muove i primi passi nel mondo della musica molto presto, già da bambino manifesta interesse verso i grandi autori italiani come Rino Gaetano, De André e Francesco de Gregori. Il suo sound, influenzato dal punk rock e caratterizzato da uno stile sad, distingue per la capacità di esprimere concetti emotivi intensi e complessi attraverso una scrittura semplice.

Share Button