Print Friendly, PDF & Email

Dopo i successi dei singoli precedenti, che vantano una media di 80.000 ascolti su Spotify, I-MATT torna a far sentire la sua voce con un nuovo brano tipicamente estivo e tutto da ballare.
“Libero” è il titolo di questa nuova canzone che, come le precedenti, mette in risalto la superba vocalità di questo giovane cantante e performer.
Il brano ci riporta indietro agli anni 80, ma con sonorità e ritmi attualissimi che strizzano l’occhio al sound di The Weeknd.
Il testo di “Libero” è un inno alla vita che racchiude in sé tutte le sfaccettature della libertà, come ad esempio, poter esprimere i propri punti di vista e poter stare con la persona amata. È un invito a cercare il senso vero della propria libertà, qualunque cosa questo voglia dire: dal porsi degli obiettivi reali, fino a sognare ad occhi aperti.
Con “Libero”, I-MATT ci emoziona e ci trascina ancora una volta nel suo mondo musicale, un pop raffinato con evidenti contaminazioni jazz, R&B e Soul, in cui affiorano i suoi riferimenti musicali: da Pino Daniele a Lucio Dalla, da Alex Baroni a Tiziano Ferro, fino a Bruno Mars, punto di riferimento di I-MATT per qualità, musicalità e tecnica.
Per la realizzazione di questo singolo I-MATT si è avvalso della collaborazione di Valerio Zappulla che ha curato mix e mastering.

Mattia Lappano, in arte I-MATT, è un cantautore pop/soul calabrese e operativo principalmente in Lombardia.
Come figlio d’arte ha avuto la fortuna di condividere la professione di cantante, musicista e performer con la sua famiglia, esibendosi in varie parti del mondo.
Al momento vanta di una media di 80.000 ascolti a brano su Spotify e, con questo singolo, dà il via a una nuova fase musicale.

Share Button