Print Friendly, PDF & Email

È uscita su YouTube e su tutti i digital store la nuova canzone “Live your Life”, realizzata dal cantautore ticinese Giosia Perretta.
Come si comprende chiaramente dal titolo “Vivi la tua vita”, la canzone riprende uno dei classici temi della letteratura, riassunto nella celebre espressione latina “carpe diem”.
Il messaggio della canzone è enfatizzato dal video musicale, in cui momenti di ombra e disperazione si alternano ad altri più vivaci e ricchi di colore.
Come spiegato dallo stesso cantautore: “molte sono le ombre che ogni giorno cercano di oscurare la nostra luce e rubare il nostro tempo, ed è per questo che vivere la vita è più facile a dirsi che a farsi”.
La canzone è una collaborazione tra diversi artisti. La chitarra elettrica è stata affidata al chitarrista americano Tom Hemby, il quale vanta numerose collaborazioni con celebri artisti.
La fisarmonica invece è stata realizzata dal fratello Eliseo, insegnante di fisarmonica presso il Conservatorio della Svizzera Italiana.
Per quanto riguarda la produzione del videoclip, si tratta di una collaborazione tra Giosia e il fratello
Davide.
Giosia Perretta nasce a Cham nel 1995. Sin da piccolo si avvicina al mondo della musica grazie al padre chitarrista, iniziando a seguire lezioni di pianoforte. In seguito impara a suonare anche la chitarra e la batteria, e comincia a scrivere canzoni.
Negli anni si esibisce sia con brani originali che cover, accompagnato da diversi musicisti.
Nel gennaio 2020 Giosia e la sua band suonano al Palazzo dei Congressi di Lugano, aprendo il concerto delle Innocenti Evasioni, tribute band a Lucio Battisti. A dicembre dello stesso anno pubblica il suo singolo
“Libero”, mixato e masterizzato da Andy Brook. Il singolo viene accolto bene dal pubblico e da diverse radio svizzere.
Nel 2021 pubblica il singolo estivo “L’estate è di nuovo qui”, il cui video viene realizzato ad Ascona. Nel 2022 si dedica alla produzione di nuovi brani, tra cui “Sognare”, e collabora con altri artisti locali. Inoltre si esibisce dal vivo in diverse occasioni, sia con canzoni proprie che con cover.

Share Button