Sarà disponibile da sabato 30 ottobre su tutte le principali piattaforme digitali ‘LOCKDOWN DOWN’,  il nuovo singolo di Luca Mongia.

Pubblicato dall’etichetta discografica PlayCab, il brano verrà distribuito in oltre 250 negozi online, tra cui Spotify, Apple Music, iTunes, Amazon e Google Play.

Dopo “Bugia” e “Invisibile”, “Lockdown down” è il terzo singolo del cantautore abruzzese che anticipa la pubblicazione del suo nuovo album, “Invisibile”, prevista nel mese di novembre.

L’intero disco è un’autoproduzione, tutta suonata e arrangiata da Luca Mongia, che si avvale della collaborazione del sound engineer Alberto Paparella.

Con un linguaggio sfacciatamente blues e un ritornello che ammicca ad un successo d’annata di Freddie King, “Lockdown down” vuole sdrammatizzare su quello che rimarrà uno dei momenti più bizzarri della nostra vita.

“La chitarra slide insieme all’ukulele”, dichiara l’artista, “sono i protagonisti di questo singolo che accompagnano le sensazioni di quello che è stato il mio Lockdown”.

Cantante, compositore e polistrumentista, Mongia ha cominciato la sua formazione musicale all’età di sei anni col pianoforte; oggi milita in diverse formazioni come session man, portando sempre avanti i suoi progetti personali sia strumentali che cantautorali.

Share Button