Print Friendly, PDF & Email

Fuori venerdì 29 ottobre, su tutte le piattaforme streaming e digitali le versioni in acustico di “DIRTY Sì”, “SENSAZIONI MOMENTANEE” e “ALBICOCCA” di VILLABANKS, riarrangiate live da Wienniedeputa e Alberto Paone al BOW of PASSION. I brani vanno ad arricchire “FILTRI + NUDO”, il nuovo album dell’artista, disponibile in formato fisico e digitale.

È online su YouTube anche il video della live session dei tre brani, registrato al “Bow of Passion” e diretto da Alessandra e Ludovica Galletta. Ad accompagnare le voci di VillaBanks e Lil Kvneki, con cui l’artista duetta in “Sensazioni Momentanee”, nel video ci sono Daniele Razzicchia al basso e chitarra e Alberto Paone alla batteria.

Gli album sono stati mixati e masterizzati da Tommaso Colliva. I brani live version sono stati registrati al Mob Studios di Roma.

Attraverso il filo conduttore delle tematiche di irriverenza, sensualità e internazionalità che legano i due lavori discografici, “FILTRI + NUDO” è il punto di arrivo di un percorso di liberazione che è passato attraverso “FILTRI”. VillaBanks si è spogliato dai preconcetti, ha superato le barriere e ora si sente finalmente libero.

È online anche il videoclip di “ROMPO” feat. BORO BORO, e, nella sua versione esplicita, in esclusiva su Pornhub caricata sul canale ufficiale che l’artista ha recentemente aperto sulla piattaforma di contenuti per adulti più famosa al mondo!

Vieri, aka VillaBanks, ha 20 anni, vive attualmente a Milano ed è un cantante Urban. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporterà nelle sue produzioni artistiche. Dopo 3 mixtape prodotti con Linch, con il quale fa squadra fissa ancora oggi, nel 2018 esce il suo primo singolo “9 mesi” e nel giro di pochi mesi riesce a farsi notare e creare attorno a lui una fanbase di fedeli “organica” senza utilizzare nessun tipo di promozione. Nel 2019 arrivano ancora altri singoli e man mano i suoi temi sensuali, passionali e carnali passano dall’italiano all’inglese per poi arrivare allo spagnolo e finire al francese. A settembre 2019 pubblica il suo primo album “NON LO SO”, prodotto interamente da Linch, e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, a gennaio “Quanto Manca” e a ottobre “El Puto Mundo”, che contiene il singolo di successo “Pasticche” feat. Capo Plaza, certificato platino, dopo aver superato i 23 milioni di stream su Spotify ed essere ancora stabile in top 120 dei brani più ascoltati in Italia, e il feat. con Rosa Chemical nel brano “Succo di bimbi”. A febbraio 2021 esce il singolo “Il Doc” feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino e inserito in “Filtri”. Ad aprile l’artista collabora con Guè Pequeno e Greg Willen al brano “Marvin Vettori – The Italian Dream”, inno che ha accompagnato il campione di MMA Marvin Vettori sull’ottagono dell’UFC contro Kevin Holland. A luglio esce il doppio album “FILTRI + NUDO”, di cui il singolo estratto “Rompo” feat. Boro Boro è stato di recente certificato oro. Ad oggi VillaBanks è riuscito a conquistare 1,6 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 34 milioni e mezzo di stream solo con l’ultimo album, oltre 61 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 420.000 follower su Instagram e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali.  

Share Button