Print Friendly, PDF & Email

“FAT” è il titolo del nuovo singolo dell’artista classe ‘95 LOKITA, fuori venerdì 27 ottobre su tutte le piattaforme per Warner Music Italy.
LOKITA è pronta a tornare dopo una breve pausa discografica alla ricerca di una nuova creatività. L’artista si è fatta largo nella scena urban dopo un paio di fortunate apparizioni in radio e sui social e dopo i primi singoli che l’hanno introdotta nel vasto panorama del rap italiano. Ora, la giovane e talentuosa rapper è più carica che mai ed è pronta con “FAT” a travolgerci con tutto il suo stile e una grinta contagiosa.
“FAT è energia”, ha dichiarato infatti LOKITA, “Quell’energia di cui hai bisogno in una serata tra amici o per affrontare una giornata con la giusta carica”.
Il nuovo singolo è prodotto da Drillionaire, uno fra i producer più apprezzati del momento con cui LOKITA lavora sin dai suoi inizi: in “FAT” abbraccia le sonorità hip hop da club, prendendo spunto dalle tante influenze e dagli ascolti che la hanno formata nel suo percorso musicale. È al tempo stesso un brano nostalgico e attento alla ricerca dei suoni innovativi del nostro presente, che lo rende un brano estremamente catchy e rappresentativo.
“L’idea è partita dal rumore delle mie unghie, un dettaglio semplice ma iconico”, aggiunge LOKITA sul brano. “Ho pensato ad alcuni degli elementi che vengono notoriamente legati alla frivolezza, che in realtà sono solo un plus alla vera sostanza di ciascuno di noi. È così che FAT è nata”.

Lokita, pseudonimo di Fulvia Bruzzese, è una cantante classe ‘95, originaria dell’hinterland milanese, ma dalle forti radici del Sud. Sin da piccola si appassiona alla musica di tutti i generi, con una spiccata preferenza per il sound d’oltreoceano, ascoltando vari artisti HipHop ed R’n’b, come Destiny’s Child, Fugees, G-unit, Jay-Z e Missy Elliott. Studia lingue e prosegue con Economia alla Statale di Milano, mentre coltiva la sua passione per la musica e la scrittura, affinando la tecnica e sperimentando diversi generi musicali.

Nel 2017 conosce Drillionaire, con cui inizia un percorso musicale mirato ad individuare la propria identità artistica. La sinergica collaborazione creativa del duo culmina con la firma di Lokita in major, con cui pubblica dapprima “Fahrenheit”, prima uscita ufficiale, seguito dal format “ROUND #1”, in cui unisce la passione per la musica e il freestyle a quella sportiva per l’MMA. Segue poi il singolo “Matador” nell’ottobre 2022. Il suo ritorno è in Warner Music Italy con “FAT”, fuori il 20 ottobre 2023.

Share Button