Print Friendly, PDF & Email

S’intitola “Metto il Mondo In Pausa” il secondo singolo del producer multiplatino Lolloflow, in uscita per Flamingo Management con distribuzione ADA Music il 19 gennaio. 
Con questa canzone il producer e cantante romano snocciola i contrasto interiori che si possono vivere nei rapporti di coppia e nei rapporti sociali in generale.Questo perché il contesto sociale e le pressioni che si vivono ogni giorno si riflettono sempre e comunque anche nei rapporti di coppia e nella vita privata.Il titolo è semplificativo della necessità di una pausa per staccare la spina, una pausa per ricaricare le pile, una pausa per non rimanere imbrigliati in contesti che ci soffocano e che ci stanno stretta, sperando di vivere rapporti più sani. Lolloflow racconta tutto questo su un brano dalle ritmiche in 808 trainanti e in uno stile in cui si incrociano sonorità urban trap ed hyperpop. “Ho scritto questa canzone per raccontare uno stato d’animo scaturito da quelle che sono le pressioni sociali con tutte le loro contraddizioni.
Tutto questo talvolta ci spinge a volerci isolare dal contesto comune.“Mettere il mondo in pausa”, appunto, vuol significare il voler prendere le distanze da questo mondo frenetico per ritagliarsi degli spazi in cui poter vivere secondo le esigenze personali e ricaricare le proprie energie.
Questa la visione più ampia in cui ogni persona può riconoscersi e, se nel mondo comune i momenti in cui si avverte la necessità di isolarsi ci sono, questa esigenza la troviamo ancor di più tra gli artisti che vivono delle dinamiche in cui il livello di stress è molto elevato.” Lolloflow dopo le hit “O’ Mar For” e  “Origami All’Alba” ha intrapreso un percorso da solista con cui raccontare la sua storia e le sue emozioni in prima persona.

Lorenzo Gennaro in arte Lolloflow nasce a Roma il 27 agosto 1997.
Sviluppa la passione per la musica a 12 anni grazie a pianoforte per poi avvicinarsi al rap e alla hip hop culture al liceo.Dopo il diploma in fonia al Roberto Rossellini, Lolloflow studia al Centro Sperimentale di Cinematografia e incontra Matteo Paolillo e Pietro Jellinek. 
Insieme formano il collettivo rap/ trap  Suba Crew. Il progetto si incentra sulla commistione tra le nuove correnti urban al dialetto partenopeo. La collaborazione con Matteo Paolillo continua anche negli anni successivi. Brani come O’Mar For, Sangue Nero vengono inserite rispettivamente come sigla e brano della colonna sonora della serie di successo “Mare Fuori” diventando dei successi eccezionali. Nel 2023 Lolloflow produce un’altra hit “Origami All’Alba” legata a Mare Fuori, cantata sia da Clara Soccin che da Matteo Paolillo e Lollowflow stesso. 
Come producer firma diversi dei brani presenti nell’EP “Matteo” e l’album “Come Te” di Matteo Paolillo. Ora Lolloflow è pronto per un percorso come artista a tutto fondo, producendo le tracce e cantando i propri testi.

Share Button