LUCHETTO: “1K 2K 3K” è il nuovo singolo

Luchetto torna con “1K 2K 3K” per la prima volta con Warner Music Italy, fuori ovunque a partire da venerdì 15 marzo.
Da Sassari con personalità e bars, Luchetto è uno dei rapper più particolari tra gli emergenti italiani. Colonna portante della “Nuova Sardegna”, ha brillato nel primo progetto ufficiale del 2023 del collettivo portando riferimenti al rap d’Oltreoceano e slang propriamente sassarese in ogni pezzo.
Il brano, supportato dalla coinvolgente produzione di BLSSD e Prisoner, sfoggia un mix di contenuti espliciti e rime audaci, intervallati da un umorismo sagace. Il rapper affronta tematiche intense con franchezza, presentando un equilibrio unico tra sincerità e leggerezza. Il suo stile distintivo emerge nel creare un’esperienza d’ascolto avvincente e memorabile, delineando una chiara direzione artistica.
Luchetto originario di Sassari si fa strada nella scena rap e inizia il suo percorso musicale unendosi al collettivo “Nuova Sardegna”.
Nel 2021 inizia ad intraprende la sua carriera da solista e si fa spazio nella scena con il suo primo album dal titolo “4L SI OK” composto da 10 tracce e prodotto da Prisoner.
Spesso è stato definito come: “Un rapper ancorato agli standard di genere, ma allo stesso tempo geniale in modo assurdo, capace di acrobazie linguistiche e artistiche e un modo di fare da vero showman, tra gang signs e fit assurdi”.
Nel 2023 partecipa al progetto “No Regular Music” di Sadturs e KIID insieme al collega e amico sardo Low-Red.
