Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 5 febbraio esce “MI CI PULISCO IL CUORE”, il nuovo singolo di LUCIANO LIGABUE estratto dall’ultimo disco di inediti “7”.

Il video del brano, diretto da Davide Vicari e prodotto da Marco Salom per CrossMediaFilms, è già online.

Dal 12 febbraio sarà disponibile la prima uscita di “77”, la raccolta composta da 11 vinili colorati 180 grammi che racchiude i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga: 5 album con doppio vinile + 1 album con vinile singolo per un totale di 6 uscite a cadenza mensile.

La prima uscita sarà con doppio vinile rosso e sarà accompagnata da un apposito box che, nella prima tiratura, sarà firmato da Ligabue e che, una volta composto, servirà per raccogliere l’intera collezione dei vinili.

Le copertine di ogni uscita saranno apribili e con grafiche appositamente create per il formato vinile.

Ogni disco contiene 7 brani per mantenere il “gioco del 7” ma anche e soprattutto perché 4 brani per ogni facciata del vinile garantiscono una migliore qualità audio.

Il 7, un numero da sempre speciale per Ligabue, diventa protagonista di questa uscita discografica per celebrare i 30 anni di carriera del Liga: il disco di inediti “7”, acquistabile anche nell’esclusiva versione vinile, contiene 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni,  la raccolta “77+7”,  che contiene i 77 singoli chehanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, oltre al disco di inediti “7”,e ora anche “77”, la versione vinile della raccolta che racchiude i 77 singoli.

Luciano ha scoperto che i singoli che hanno fatto la sua storia musicale sono proprio 77, fatto davvero incredibile per la combinazione che siano esattamente quel numero e per la quantità che ci fa capire quanto in questi trent’anni, in media ogni cinque mesi, sia uscito un singolo di Ligabue.

I 77 singoli l’artista li ha tutti riassunti in un’esclusiva raccolta, ora anche in versione vinile, unitamente al disco di inediti “7”, tra cui i singoli “La ragazza dei tuoi sogni”, “Volente o nolente” e “Mi ci pulisco il cuore”.

Share Button