Fuori venerdì 16 luglio “MOTEL”, il nuovo singolo di LYSA, cantautrice e musicista italiana nata in Germania.

“MOTEL” parla dei primi amori, le amicizie rovinate e in generale dei ricordi dell’artista di quando, a 16 anni, scopriva alcune cose per la prima volta ed era tutto così nuovo. Con questo brano Lysa spera di portare tutti nei propri ricordi per distrarsi un attimo dalla realtà e sdraiarsi con lei sulla sabbia.

“Motel è un ricordo – commenta Lysa – l’ho scritto pensando a me a 16 anni, una sigaretta in mano e la birra sulla spiaggia con la mia migliore amica. Era un momento difficile per me e ricordo che passavo il tempo a piangere con le cuffiette nelle orecchie, pensando ai ragazzi e al futuro. È uno dei ricordi più belli che ho, anche se sembra triste. Spero di portare tutti nel mio ricordo per distrarsi un attimo dalla realtà e sdraiarsi con me sulla sabbia. Per me la nostalgia è un sentimento bellissimo e mi piace vivere nel passato.”Il brano arriva dopo i singoli “CIAO”, brano prodotto da Elía, “KISS (Muah Muah)”, “Todo” e “LYSA”. 

Lisa Gambatese, in arte Lysa, nasce in Germania nel 1999. Inizia a cantare da subito grazie al nonno che la sente cantare dal bagno e la etichetta come popstar. Si trasferisce in Italia a 7 anni dove viene iscritta a musical, concorsi e scuole di musica. La sua musica è influenzata da molti artisti diversi, negli anni passa dal punk all’alternative rock e poi al sadcore e pop. L’artista che più l’ha ispirata a scrivere pezzi è Lana Del Rey, cantante americana che definisce il suo stile come “Hollywood Sadcore”.