Print Friendly, PDF & Email

Higher love” è il nuovo singolo di Malakay, fuori per peermusic ITALY, terzo estratto dopo i precedenti “Millennium ghetto” e “Monster cries solo in the heaven”, parte di una narrazione più ampia destinata a completarsi con l’uscita dell’album il 12 maggio.

Dopo la nostalgia verso i primi anni 2000 dominati dalla paura del millennium bug e il viaggio interiore alla ricerca delle proprie verità, con il terzo singolo il rapper e produttore Malakay canta l’amore giocando con le sfumature di significato delle parole higher love per parlare dell’amore al massimo grado inteso anche come amore strafatto e dipendente.
Ispirato alle produzioni dei rapper e producer americani J.Cole e Baby Keem, ad aprire il brano un sample vocale di musica gospel che ci trascina in un universo sonoro hip hop costellato di strofe serrate, batterie trap e un basso penetrante che lasciano poi il posto ad atmosfere più dilatate.

Malakay ammette le proprie fragilità come le facce di una stessa medaglia e aggiunge un altro tassello al racconto della sua rinascita, tema centrale del suo primo album di prossima uscita. 

Malakay, vero nome Andrea Camboni, è un rapper e produttore sardo. Dopo aver rilasciato numerosi brani autoprodotti, nel 2018 si trasferisce a Milano per lavorare meglio alla sua musica. Nel 2019 pubblica VDAYS, un ep di 5 brani distribuito da Universal.

Share Button