MARGHERITA PRINCIPI pubblica venerdì 16 gennaio il nuovo singolo “Aquiloni”, disponibile in presave.
“Aquiloni” è un’intensa ballad pop, in cui MARGHERITA PRINCIPI racconta il legame profondo tra madre e figlia, trasformandolo in un viaggio emotivo fatto di partenze, fragilità e ricerca di pace. Attraverso immagini quotidiane e confessioni sincere, Margherita affronta la sua crescita personale, dando forma ad un racconto intimo e autentico che colpisce per vulnerabilità e potenza narrativa.
Il brano si apre con una progressione dolce di accordi accompagnata dalla voce delicata di Margherita, per poi prendere ritmo nelle parti successive, senza perdere, però, autenticità. La chiusura con piano e voce richiama l’introduzione, come un cerchio che si completa. Il pezzo racconta di radici e libertà, di legami che restano anche quando si prende il volo, confermando la sensibilità artistica dell’artista e la sua capacità di trasformare emozioni personali in linguaggio universale.
Margherita Principi è una cantautrice italiana che intreccia anima poetica e sonorità contemporanee, passando con disinvoltura dal soul al pop dance e sperimentale. Dopo esperienze in colonne sonore, per film e serie come “Non c’è campo” e “The Young Pope” di Sorrentino, nel 2024 entra nel roster Vanitas Musica, etichetta discografica fondata dal Manager e Talent-Scout Matteo “Zanna” Zanotto. Inizia così un percorso con un pop etereo, sperimentale e contemporaneo. I suoi singoli “Scheletro”, “Il mio posto nel mondo” e “One Shot” mostrano la sua evoluzione musicale, esprimendo un linguaggio personale e intimo, ma accessibile a tutti.





