Print Friendly, PDF & Email

E come se una Targa Tenco, l’uscita di “NOI, LORO, GLI ALTRI DELUXE” e il nuovo singolo “IMPORTANTE” fossero troppo poco per celebrare un anno memorabile di grandi successi discografici e live come quello che sta finendo, MARRACASH ha deciso di stupire ancora e annunciare un evento live senza precedenti in Italia.

Arriva a settembre l’unico show del King del Rap per il 2023: MARRAGEDDON, il primo festival di un rapper in Italia, due grandi concerti, un viaggio musicale, una grande festa capace di unire due capitali del rap nazionale, da nord a sud, da Milano a Napoli.

A settembre 2023, Marracash partirà da casa sua, Milano, da una location speciale, nonché la più grande in assoluto nella città meneghina, per ospitare un concerto indimenticabile. La seconda tappa del festival non poteva che approdare a Napoli, altro grande simbolo del rap italiano, toccando un altro luogo non convenzionale, per chiudere una due giorni di festival come mai si è visto in Italia.

Queste le due date del MARRAGEDDON Festival, prodotto e organizzato da Friends and Partners:
23 SETTEMBRE – MILANO – IPPODROMO SNAI LA MAURA
30 SETTEMBRE – NAPOLI – IPPODROMO DI AGNANO

E come tutti i grandi festival nazionali e internazionali che si rispettino, non mancheranno guest, ospiti a sorpresa. Marracash, protagonista indiscusso in entrambe le città, curerà infatti anche la direzione artistica. 

Nell’attesa, per rivivere l’emozione live dei suoi due ultimi album, è fuori oggi “NOI, LORO, GLI ALTRI DELUXE”, un’edizione speciale e necessaria che corona discograficamente quello che è stato un periodo indescrivibile per il King Marracash.

La nuova versione dell’album pluripremiato contiene il nuovo singolo “IMPORTANTE”, un inedito che già dal suo attacco ci fa capire quanto è prezioso, partendo con il sample di un noto brano di una delle più grandi voci che l’Italia abbia mai conosciuto, “L’IMPORTANTE È FINIRE” di MINA.

“IMPORTANTE” è una sorta di addio, una sensazione, uno stato d’animo. È un brano di saluto a qualcosa di Importante, ma è anche la celebrazione di uno status. Parla dell’attimo in cui ti allontani da qualcosa che è stato rilevante, ma che adesso è comunque arrivato il momento di lasciare andare.

Gli ultimi anni sono stati per Marracash una grande conferma artistica di quanto prodotto in tutta la sua carriera. Due dischi di grande successo, che continuano a piantonare le classifiche e contano in totale 10 certificazioni platino e 1.7 miliardi di stream, un tour che ha registrato un totale 250.000 presenze e la vittoria della Targa Tenco 2022 con “NOI, LORO, GLI ALTRI” per la categoria miglior disco in assoluto. 

Share Button