Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 26 gennaio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “O’ SSAJE SOLO TU”, il brano della cantautrice napoletana Marsica. Reduce da un’estate da record con il singolo “T’amo” l’artista è pronta ad affermarsi nel panorama musicale attuale con una canzone d’amore a tratti sorprendente. Un viaggio introspettivo dal sound contemporaneo tra i vicoli di Napoli, dove un amore corrisposto lascia spazio alle paure del poter perdere la persona amata. Una personalità sognante quella di Marsica, imprevedibile e stravagante, simpaticamente svampita, romantica, dal timbro vocale intenso e coinvolgente. Introversa ma non troppo al punto tale da trasformarsi in un vero e proprio vulcano in eruzione: la musica, lei, ce l’ha nel sangue!

L’idea di questo nuovo singolo, dal sapore partenopeo e dal ritmo incalzante, è di Luigi De Angelis il quale ne ha curato parte del testo insieme alla stessa interprete, Amedeo Perrotta e Pierluigi Picarelli. Il videoclip, con la regia di Francesco Polise, sarà visibile sempre il 26 gennaio dalle ore 14 sul canale Youtube @marsicaofficial.

«Spero con questo brano di riuscire a far arrivare un messaggio di energia e speranza all’ascoltatore. Vivere le proprie emozioni al massimo senza pensare al domani e soprattutto a quanto di brutto accade attorno a noi potrebbe essere un buon punto di partenza.» – racconta Marsica a proposito di “O’ssaje solo tu”.Con oltre 55mila stream mensili su Spotify e quasi 29 milioni di visualizzazioni totali sul suo canale YouTube Marsica si conferma un punto di riferimento importante per la scena musicale napoletana. Marsica nasce a Napoli, città in cui non puoi non respirare una certa musicalità in ogni aspetto della vita quotidiana. Fin dall’infanzia si nutre di musica, da quella classica a quella popolare, da quella moderna a quella più spiccatamente contemporanea. All’età di sette anni unisce passione a dedizione attraverso lo studio del pianoforte, per poi perfezionare le sue attitudini musicali al Conservatorio di San Pietro a Majella. Perfeziona la sua voce con gli studi di canto moderno, arrivando così dal 2006 negli innumerevoli “luoghi della musica” di Napoli, tra piazze, locali ed emittenti televisive locali. A settembre 2009 partecipa al Festival della Piedigrotta di Napoli, classificandosi tra i finalisti. Marsica si presenta nel febbraio 2011 con il singolo “Adesso”. Nel 2012 incide una canzone storica che fa parte del repertorio classico napoletano “Indifferentemente” e ne realizza anche un videoclip. Nel 2015 si classifica tra i 60 finalisti di Sanremo giovani con la canzone “Di rosso e di panico”. Nel 2017 inizia un nuovo progetto discografico anticipato dal successo del singolo “Tu si na carezza din’t all’anema”, divenuto sin da subito una vera e propria hit. Da quel momento si susseguono tantissimi successi come “Te penzo sempe” con Ivan Granatino, “A vita mia si tu” con Gianluca Capozzi, “Na Cosa sola” con Rosario Miraggio… e tante altre. Il 4 luglio 2023 pubblica il suo ultimo singolo intitolato “T’AMO”, brano che grazie al boom di ascolti e playlist editoriali diventa una vera e propria hit. “O ssaje solo tu” è il suo nuovo singolo. Marsica è attualmente impegnata nella preparazione del nuovo progetto discografico di prossima uscita.

Share Button