Dopo avere mostrato il suo lato ribelle e da club con verdeleopardo, Marte pubblica luna, singolo fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 12 dicembre, distribuito con The Orchard. Scritto insieme a menomale e Kimerica, con quest’ultima che ha curato anche la produzione, il brano rappresenta il secondo assaggio di un EP di prossima uscita. Su un tappeto sonoro delicato, la cantautrice riflette, in una ballad contemporanea, sull’incomunicabilità che porta a una rottura. La nostalgia è il sentimento predominante, con il racconto di una storia che finisce e di quello che lascia dietro di sé. L’universo maschile e femminile non sempre sono destinati a incontrarsi e problemi di comunicazione possono risultare fatali e irreparabili.
Presentata in anteprima all’Arci Bellezza, in occasione di Milano Cantautori, uno degli eventi di punta dell’ultima Milano Music Week, con “luna” Marte guarda al passato. I ricordi dei momenti vissuti insieme riemergono tra un drink e una sigaretta, in una serata malinconica in cui una canzone di una simile intensità diventa la perfetta colonna sonora.
Cantautrice milanese, Marta Marasco, in arte Marte, dopo diverse esperienze dal vivo, firma un contratto con Sugar Music, con cui approda a Sanremo Giovani 2018 con il brano Nella mia testa. Nel 2021 partecipa con il brano Sarà per sempre al Concorso 1M NEXT, arrivando tra i tre finalisti, che le consente di risultato di esibire al Concertone del Primo Maggio di Roma, Cuotenesi alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Ha proseguito il proprio percorso artistico, tra singoli e concerti, calcando altri palchi importanti, da X Factor al festival pugliese Porto Rubino. Attualmente sta lavorando al prossimo Ep, la cui uscita è prevista nel corso del 2026.





