Print Friendly, PDF & Email

Strambo, bizzarro, scherzo della natura, ma anche eccentrico e curioso, è questo il mood per affrontare il 2024 secondo Marti Stone

“Freak!”, distribuito da Believe, è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 12 gennaio, il videoclip è online su Youtube da martedì 16 Gennaio.

Il nuovo singolo è prodotto da Daco, il video vede la partecipazione di Vicky come ballerina e coreografa che rinnova la collaborazione con Marti Stone inaugurata sullo Sbam Stage del Jova Beach Party nel 2022.

Il corpo di ballo è formato da VickyGrace Dance Studio e No Label Crew.

Marti Stone è una rapper e producer italiana con uno stile molto personale e versatile. 

Il viaggio di Marti Stone è partito anni fa da un paesino di provincia toccando negli anni piccoli e grandi palchi della penisola.

Dalle jam hip-hop al Jova Beach Party, dal social al talent, dalle punchline agli spot radio, la rapper si è sempre distinta per il suo stile unico in costante contaminazione e per la particolarità del suo timbro che le permette di “cantare il rap e rappare il cantato” condividendo col pubblico il suo immaginario popolato da barbie ed astronauti.

Abruzzese d’origine, si trasferisce spesso facendosi adottare dalle città in cui si installa arricchendo di volta in volta il suo bagaglio di skills ed esperienze sempre presente nei suoi testi con pungenti giochi di parole e bizzarri ingranaggi che rubano dal vocabolario straniero la possibilità di costruire nuove rime.

Durante l’estate 2021, collabora con Andro alla realizzazione del brano “Metti La Protezione“ per Control Italia. 

Estate 2022, prima uscita internazionale per Marti Stone in occasione della nuova campagna estiva di Control Spagna. “Ponte La Protección” è la versione spagnola della fortunata “Metti La Protezione” premiata come miglior campagna pubblicitaria 2021 agli NC Awards. 

Dal 2022 instaura la partnership con Believe e rilascia una serie di singoli tra cui “Bambine Armate”, “Zzovuoi” e “Frasi Fatte” che valorizzano il suo stile originale caratterizzato nel linguaggio non scontato, nelle strutture melodiche pop che includono metriche prettamente rap e nell’identitá visiva proposta negli artwork e nell’estetica dell’artista. 

L’anima rap di Marti Stone prende le redini nei singoli usciti durante il 2023 come “Bübs” e “Ghiaccio” dalle sonorità Drill e Jersey Club per poi inaugurare il 2024 con “Freak!” un brano tutto da scoprire.

Share Button