Che vita” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 19 luglio per peermusic ITALY.

Insieme al singolo precedente “L’estate tutt’a un tratto”, “Che vita” trova uno spazio a parte dall’ultimo album “Alta Fedeltà” per la sua forte anima elettronica e synth‐pop che si distacca dalle sonorità esplorate nel disco.

“Che vita” ripercorre un’estate di due anni fa dove l’artista vive avventure di ogni tipo per costringersi ad evadere da un amore “quasi impossibile”. Masamasa permette all’ascoltatore di immergersi completamente nei suoi ricordi e nelle sue sensazioni grazie a immagini precise, odori, atmosfere e situazioni che prendono vita nitidamente dalla penna del cantautore.

“Nella casa vacanze si alternava odore di caffè a quello del bucato fresco, sembrava potesse durare per sempre. Invece poi si torna, si lavora, c’è la routine e non si comunica più; fino a che vedersi diventa difficile. È la storia di due persone che stanno lasciando qualcosa che in realtà desiderano, senza una precisa motivazione, succede e basta.” ‐ Masamasa

Masamasa, al secolo Federica De Nicola, è un cantautore casertano, che muove i suoi primi passi nel mondo della musica a partire dal 2017 con l’EP Ostbahnof. Dopo una serie di singoli a cavallo tra il rap e l’itpop, tra cui Friendly, Contento e TIPAINDIE, ben accolti da ascoltatori e critica, nel 2020 Masamasa pubblica l’album Fernando Alonso, seguito da un tour nei più importanti festival italiani. Nel 2021 esce l’EP Scarafaggio, che suonerà in un summer tour nello stesso anno. Dopo il live al Rock in Roma 2022, la sua crescita artistica vira verso atmosfere sempre più italo disco con un sound fresco dal sapore vintage e nostalgico, culminato nel singolo Il primo bacio a Napoli. Dopo un anno dall’ultima release, Masamasa torna nel 2023 con due singoli estivi dal ritmo funky, Un cinema e Una seconda pelle, e continua il suo percorso con La prima bugia e Il paragone, quarto singolo estratto dall’album “Alta Fedeltà” pubblicato ad aprile 2024. Masamasa è attualmente resident su Radio Raheem con lo show “La Castelluccia”, per cui seleziona le più rare gemme funk e italo disco della scena italiana e internazionale. Nell’estate del 2024 l’artista torna con due singoli dalla forte impronta elettronica e synth‐pop: “L’estate tutt’a un tratto” e “Che vita”.

Share Button