Print Friendly, PDF & Email

Match, nome d’arte di Matteo Genuino, è un giovane artista torinese.

Si appassiona alla musica e si dedica alla scrittura fin da piccolo. Le prime esperienze live avvengono per strada, cantando per le vie del centro e facendo busking per la città. Nel 2019 pubblica “Cartolina”, il primo singolo, grazie al quale riesce a far sentire la propria voce nei più importanti locali di Torino. Il suo stile trova radici nel cantautorato e nel rap, cercando il giusto equilibrio tra un sound acustico ed elettronico.

Non ama le etichette, ed è convinto che crescere, anche artisticamente, voglia dire cambiare. Il cambiamento è dunque un tema importante per la scrittura di Match, e ogni sfida si trasforma in una storia da condividere.

Negli ultimi anni lavora insieme ad altri musicisti, e grazie alla collaborazione con ‘Lab10 Studio’, realizza nel 2023 il suo primo EP dal titolo “Cose da grandi”.

L’EP sarà rilasciato il 27 ottobre 2023.

“Figli di una buonanotte” è il primo singolo di Match estratto dal concept EP “Cose da grandi”. Da qui comincia il racconto sul tema della crescita, con una canzone che porta direttamente all’infanzia dell’artista. Il brano racconta la storia di un piccolo tra gli adulti, il minore della sua famiglia, il più piccolo tra i fratelli.

Essere ‘figlio di una buonanotte’ significa infatti essere il bambino che va a dormire prima di tutti gli altri, in un’ottica in cui rimanere svegli fino a tardi è prerogativa di chi non ha limiti, di chi è adulto.

La notte diventa quindi l’ostacolo principale, una linea sottile che divide il mondo dei grandi da quello dei piccoli, un tempo e uno spazio di libertà che si possono guadagnare solo crescendo.

Il desiderio di crescere è il vero protagonista di questa storia: uno scambio profondo e personale tra il presente e il passato.

Share Button